La guerra delle Biancaneve continua: a pochi giorni dalla pubblicazione del primo trailer di Snow White and the Huntsman (notizie/15772) la Relativity Media risponde alla concorrente Universal con un teaser di due minuti e mezzo di Mirror Mirror il film diretto da Tarsem Singh.

La storia è quella di una giovane e bella principessa (Lily Collins) allontanata dal suo castello da una matrigna (Julia Roberts), invidiosa della sua gioventù e bellezza, che cerca di conquistare il cuore di un giovane principe (Armie Hammer). Con l'aiuto di sette piccoli fuorilegge Biancaneve cercherà di riconquistare il suo diritto di nascita e il cuore del principe Andrew Alcott.

Nel film ci sarà anche Sean Bean, il Boromir del Signore degli Anelli e Lord Ned Stark del serial Il trono di spade, del quale purtroppo non ci sono immagini nel trailer.

Le reazioni alla visione della clip però sono state profondamente critiche: il film, descritto come una commedia avventurosa e fantastica ricca di romance, gelosie e tradimenti, sembra acquistare toni farseschi e clowneschi, "come se la casa di produzione di Adam Sandler avesse deciso di girare un film su Biancaneve."

Senza voler giudicare o muovere critiche affrettate, Mirro Mirror, da l'impressione di essere un incrocio tra un film di Bollywood e un cartone animato.

La Relativity, e questo lo si era capito fin da subito, ha scelto di puntare su un registro totalmente diverso rispetto a quello di Snow White and the Huntsman, che paradossalmente nella sua pretesa epicità potrebbe risultare ancora più comico e grottesco.

Non rimane che attendere la primavera del 2012, quanto il film di Singh sarà nei cinema qualche settimana prima dell'altro film diretto da Rupert Sanders.

Il trailer di Mirror Mirror

movies.yahoo.com/movie/1810229911/video/27262555I

Il trailer di Snow White and the Huntsman.

youtu.be/VY67V0wOlz8