E’ uscito da qualche giorno, sul circuito dell’home entertainment, il dvd di Cars 2, la seconda avventura di Saetta McQueen e Cricchetto in tre formati: Blu Ray 3D + E-Copy, 2 Dischi Blu Ray- E-Copy e DVD e, per il divertimento di tutta la famiglia, ogni singola edizione sarà arricchita da inediti e divertenti contenuti extra come il corto Cricchetto Pilota Con Brevetto.

Un altro contenuto speciale dell’edizione Blu-Ray Disc è invece Il Tour Mondiale di Cars 2, che condurrà gli spettatori in un viaggio intorno al mondo con documentari, scene inedite, gallerie dei personaggi e i luoghi delle riprese.

Presto, infine, sarà disponibile anche il cofanetto inedito con entrambe le avventure delle macchine più pazze del circuito: Cars Motori Ruggenti e Cars 2.

I protagonisti di questa fantastica avventura sono l’amicizia, lo spirito di squadra e la capacità di affermare se stessi credendo fortemente nelle proprie possibilità. Ispirato al mondo delle corse, Cars 2 offre agli spettatori un vero e proprio giro del mondo alla conquista del primo World Grand Prix: dal Giappone a Londra passando anche in Italia e percorrendo in lungo e in largo la splendida riviera Italiana con le sue barche, le sue spiagge e la celebre pasta al pesto. Sarà Porto Corsa a ospitare la seconda gara della competizione che decreterà la macchina più veloce del pianeta. L’italianità è una componente fondamentale del film, magistralmente incarnata dalla nuova auto da corsa, rigorosamente tricolore, Francesco Bernoulli, cresciuta all’ombra del famoso circuito di Monza. Favorito per la vittoria finale -suo infatti il numero uno- è il principale avversario di Saetta.

A dar la voce a questo simpatico personaggio è Alessandro Siani che, con il suo accento napoletano, rende irresistibile ogni battuta. Non mancheranno le avventure anche per Cricchetto, l’incredibile carro attrezzi, che si ritroverà, quasi a sua insaputa, coinvolto addirittura in un’intrigante storia di spionaggio internazionale. Dovrà dividersi tra l’assistere Saetta McQueen in una gara importante ed eseguire gli ordini della missione top-secret, il tutto senza mai perdere la sua ingenuità e il senso dell’umorismo che lo contraddistinguono.

Cars 2, il dvd
Cars 2, il dvd
La regia del film è firmata da John Lasseter (Leone d’Oro alla carriera e premio Oscar per Toy Story, che con Cars Motori Ruggenti ha conquistato anche il Golden Globe per il miglior film d’animazione) e da Brad Lewis, produttore di un altro successo Disney·Pixar, Ratatouille.

La colonna sonora è firmata da Michael Giacchino, premio Oscar per le musiche di Up e Gli Incredibili, e al doppiaggio italiano oltre ad Alessandro Siani figurano nomi importanti e già molto amati: Massimiliano Manfredi che interpreta il fulmine rosso Saetta, mentre il suo inseparabile amico Cricchetto, è doppiato dal simpatico Marco Messeri. Paola Cortellesi presta la voce all’affascinante spia Holley Shiftwell e Sabrina Ferilli ritorna nel ruolo di Sally, la fidanzata di Saetta McQueen, senza dimenticare Sophia Loren che è Mamma Topolino, zia di Luigi e la miglior cuoca del villaggio. Non poteva mancare un grande nome della Formula Uno ed ecco allora Alex Zanardi che interpreta il simpatico Guido, mentre il suo fedele amico Luigi ha sempre la voce del comico Marco Della Noce.

Sinossi

Cars 2 in 3d
Cars 2 in 3d
Saetta McQueen, star delle corse automobilistiche e l’inseparabile amico Cricchetto parteciperanno al primo World Grand Prix, che proclamerà la macchina più veloce al mondo e insieme vivono nuove ed esilaranti avventure. Ma la strada del successo, si sa, è sempre piena di buche, deviazioni e sorprese.

Cricchetto viene coinvolto in un’intrigante avventura che sembra fatta apposta per lui: un caso di spionaggio internazionale. Si ritrova quindi diviso tra l’essere vicino a Saetta McQueen nella gara automobilistica e il mantenersi defilato nella missione top-secret, un piano orchestrato ad hoc da Finn McMissile, super-spia inglese, e dalla sua affascinante apprendista Holley Shiftwell. Il viaggio avventuroso di Cricchetto lo porta a vivere un inseguimento mozzafiato per le strade del Giappone e dell’Europa, seguito dai suoi amici e sotto gli occhi del mondo intero.

CONTENUTI SPECIALI 3D BLU-RAY DISC

Commento del regista

Vacanze Hawaiiane

Cricchetto Pilota con Brevetto

CARATTERISTICHE TECNICHE NELLA VERSIONE 3D BLU-RAY DISC™

Data di uscita:        3 novembre 2011

Genere:   Animazione al computer

Durata del film:       96 minuti

Aspect ratio:   2:39:1

Formato:   16X9

Lingue in DTS-HD-HR 7.1:         Italiano

Lingue in DTS – HD MA 7.1:      Inglese

Lingue in DTS – ES 5.1:               Italiano

Lingue in Dolby Digital EX 5.1   Inglese

Sottotitoli:    Italiano, Inglese, Inglese per non udenti

CONTENUTI SPECIALI  BLU-RAY DISC ™

Commento del regista

Vacanze Hawaiiane

Cricchetto Pilota con Brevetto

Il Tour Mondiale di Cars 2

CARATTERISTICHE TECNICHE NELLA VERSIONE BLU-RAY DISC ™

Data di uscita:        3 novembre 2011

Genere:   Animazione al computer

Durata del film:       96 minuti

Aspect ratio:   2:39:1

Formato:   16X9

Lingue in DTS-HD-HR 7.1:         Italiano

Lingue in DTS – HD MA 7.1:      Inglese

Lingue in DTS – ES 5.1:               Italiano

Lingue in DTS – HD MA ES 5.1: Inglese

Sottotitoli:    Italiano, Inglese, Inglese per non udenti

CONTENUTI SPECIALI DVD

Commento del regista

Vacanze Hawaiiane

Cricchetto Pilota con Brevetto

CARATTERISTICHE TECNICHE NELLA VERSIONE DVD

Data di uscita:         3 novembre 2011

Genere:        Animazione al computer

Durata del film:        106 minuti

Aspect ratio:        2:39:1

Formato:        16:9

Lingue in Dolby Digital EX 5.1   Inglese, Italiano

Sottotitoli:     Italiano, Inglese, Inglese per non udenti