Qualche settimana fa, l’attore Bruce Campbell tramite twitter aveva informato i suoi fan che avrebbe preso parte a Oz: The Great and Powerful , film diretto dal suo amico di vecchia data Sam Raimi, prequel del Mago di Oz. Il suo ruolo non era stato rivelato per mantenere la suspense, tuttavia era stato definito “fondamentale” per la storia.

Il duo Campbell-Raimi ha collaborato a pietre miliari come la trilogia di La Casa, di cui ricorderete senza dubbio il divertentissimo capitolo finale L’armata delle tenebre (come dimenticare quel maledetto Necronomicon?). La notizia di questa nuova collaborazione quindi era stata ben accolta dai fan dell’attore, finché quest’ultimo non ha corretto la precedente notizia tramite un altro post: “News:…! La mia scena in Australia è stata tagliata prima di girare. Accade nei grandi film. Sono deluso, ma è tutto a posto con Sam. Alla prossima avventura!”

Che dire? Quando si tratta di lavoro non c’è amicizia che tenga! Se lo stesso Bruce si è messo l’anima in pace, non ci resta che seguire il suo esempio e, in fondo, anche se non potremo godere della sua presenza, concolarci con il ricco cast composto da James Franco nel ruolo principale di Oz, Mila Kunis (la strega Theodora), Rachel Weisz (strega Evanora), Michelle Williams (strega Glinda), Abigail Spencer (May) e Zach Braff (Frank).

Oz: The Great and Powerful, le cui riprese sono attualmente in corso, sarà nei cinema americani l’8 marzo 2013. Il film narra le origini dell'amatissimo Mago di Oz di Frank L. Baum: quando Oscar Diggs (James Franco) si ritrova dal Kansas nella strabiliante Terra di Oz pensa che la sua vita sia giunta a una svolta. Fama e fortuna sono a portata di mano, almeno fino a quando l'incontro con le streghe Theodora, Evanora e Glinda non rischia di mettere in dubbio le abilità presunte del mago. Poco a poco, grazie all'ingegno e a un pizzico di magia, anche il truffaldino Oscar si trasformerà in un uomo migliore.