Manca meno di un anno all'uscita di The Avengers, diretto da Joss Whedon, il film che riunirà tutti i supereroi dei film prodotti dai Marvel Studios in una sola squadra, per combattere le mire di Loki, fratellastro di Thor.

Il martellamento virale, fatto di interviste agli che continuano a ripetere quanto sia fantastico lavorare con Joss Whedon, di diffusione di foto e poster pubblicitari, continua senza sosta, e senza sopratutto raccontare molti dettagli della trama del film, sceneggiato da Zak Penn. Certo, da un lato gli appassionati ormai vivono nel terrore del "no spoiler", ma è anche vero che da un altro punto di vista desiderano sapere qualcosa di più di una sinossi che, detto in soldoni si potrebbe ridurre a "Loki vuole conquistare la Terra e Thor, Capitan America, Hulk, Iron Man, La Vedova Nera, Occhio di Falco e Nick Fury lo mazzolano di legnate."

Un po' poco per tutti gli appassionati dei personaggi creati da Stan Lee e Jack Kirby.

Chi ha presenziato all'anteprima lucchese di Real Steel ha potuto vedere anche un trailer del film di Whedon, ma ha dovuto firmare una dichiarazione di non divulgazione scritta. Ero impegnato allo stand per cui non ho potuto presenziare, per cui me lo sono fatto raccontare. Tutto questo mi ha ricordato gli uomini libro di Fahrenheit 451, solo che qui non c'era un testo da imparare a memoria. Chi ha visto il trailer contribuisce all'alone di mistero sul film con un racconto che, per forza di cosa, sarà sempre diverso ogni volta. E chi ne parlerà ai suoi amici, non potrà che raccontarlo a suo modo. Non so qualche blogger temerario ha sfidato l'embargo. Io non posso farlo da queste pagine purtroppo.

Pazienza, accontentatevi di questi nuovi poster dei personaggi, molto suggestivi con il gioco grafico del logo della grande "A", dietro il quale si intravedono Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk con la faccia verde), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Hemsworth (Thor),  Samuel L. Jackson (Nick Fury), Tom Hiddleston (Loki), Jeremy Renner (Occhio di Falco) e Scarlett Johansson (Vedova Nera).

Se li volete scaricare in alta risoluzione li trovate a questo link.

The Avengers uscirà negli Stati Uniti e in Italia il 4 maggio 2012.