La storia di The Wolverine, seguito di X-Men le origini: Wolverine non sembra avere pace.

Dopo i ritardi dovuti alla defezione del primo regista designato, Darren Aronofsky (Il Cigno Nero, The Fountain) e l'assegnazione della sedia a James Mangold, il terremoto in Giappone dove avrebbero dovuto tenersi le riprese in esterno, sembra che la produzione, il cui via era stato poi fissato per l'inizio 2012, subirà un nuovo stop.

Questa volta, secondo quanto riportato da Moviehole, a causare il nuovo ritardo sarebbero degli imprecisati problemi proprio nella terra del Sol Levante.

C'è anche da ipotizzare che siano i numerosi impegni di Hugh Jackman (che del film è anche produttore esecutivo) ad avere costretto la produzione a un ritardo, nell'attesa di poter pianificare le riprese nei buchi lasciati dalle sue attività.

Le numerose fan dell'attore australiano avranno infatti molte occasioni per ammirarlo nel 2012. Sarà uno degli interpreti della parodia Movie 43, prodotta dai fratelli Farrelly, insieme a Emma Stone, Gerald Butler e Kate Winslet tra i tanti. Poi sarà la voce del Coniglio Pasquale nel film di animazione Rise of The Guardians, nel quale insieme a Babbo Natale, la Fatina dei Denti, Jack Frost (il pupazzo di neve) e l'Uomo dei Sogni (Sandman), farà fronte comune contro la minaccia del terribile...Uomo Nero (Bogeyman).

Verso la fine del prossimo anno, esattamente, dal 7 dicembre, sarà protagonista, come attore/cantante, dell'adattamento cinematografico del musical Les Misérables, diretto da Tom Hooper, dove interpreterà il carismatico Jean Valjean insieme a un cast "all star" composto da Anne Hataway (Fantine), Helena Bonham Carter (Madame Thenardier) e Russel Crowe, che sarà la nemesi del personaggio del romanzo di Victor Hugo: l'Ispettore Javert.

Per quanto riguarda Wolverine è confermata la sceneggiatura, scritta da Christopher McQuarrie (Valkyrie) e Marc Bomback (Die Hard Vivere o morire), sulla base dell'ottima miniserie a fumetti, poi raccolta in volume, scritta da Chris Claremont e disegnata da Frank Miller.

La storia narra delle avventure in Giappone di Logan, che lì troverà l'amore di una giovane donna promessa ad un altro uomo. Per conquistarla dovrà non solo lottare contro il padre di lei ma anche contro la Yakuza, la mafia giapponese.