Ispirata ai celebri libri di George R.R. Martin (il primo, A Game of Thrones, fu pubblicato del 1996) la seconda stagione di Game of Thrones sta nascendo dalla paura dei creatori della serie tv David Benioff e D.B. Weiss, spaventati per la realizzazione delle nuove ambientazioni e dei nuovi personaggi di Westeros, il continente in cui si dispiegano la maggior parte delle vicende.

La seconda stagione dovrà essere capace di far comprendere gli eventi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e di divertire lo spettatore. Nella prima stagione il pubblico ha iniziato ad affezionarsi alla serie dal sesto episodio e David Benioff e D.B. Weiss vogliono fare di meglio.

La HBO ha diffuso un affascinante video sulla produzione e sulle paure della seconda stagione. In Production Game of Thrones seconda stagione

Le tane dei piccoli draghi.
Le tane dei piccoli draghi.
La seconda stagione di Game of Thrones sta nascendo dalle mura secolari di Fort Lovrijenac, conosciuta anche come, St. Lawrence Fortress, nel sud della Croazia, un antico castello scelto per ambientarci alcuni scorci di Approdo del Re. Ancora dalla Croazia vengono le foto delle tane dei draghi di “Dany” Targaryen (Emilia Clarke).

Inoltre, dal ghiaccio dell’Islanda stanno prendendo vita i misteri che si trovano oltre la Barriera difesa dai Guardiani della Notte.

Oltre la Barriera.
Oltre la Barriera.
La troupe è entusiasta dello scenario: gli attori non devono fingere di avere freddo e il panorama è fantastico senza bisogno di effetti speciali.

Mentre la HBO pianifica di dover girare la terza e la quarta stagione consecutivamente, annuncia per il 6 Marzo l’uscita del DVD/Blu-Ray della prima stagione, traboccante di contenuti speciali, tra cui la guida di Westeros, i profili dei personaggi, approfondimenti con George R.R. Martin e altro.

Il vento di Westeros sta ingrossando.