Disco verde per il progetto Disney-Pixar The Lone Ranger: la produzione, che gli ultimi aggiornamenti da Hollywood indicavano ferma per problemi di budget, inizierà a febbraio 2012. Il film, che sarà diretto da Gore Verbinski (Rango) e prodotto da Jerry Bruckheimer (Pirati dei Caraibi), uscirà il 31 maggio 2013 e il budget finale è stato fissato a 215 milioni di dollari.

Dagli esordi come sceneggiato radiofonico alla serie televisiva degli anni Cinquanta, The Lone Ranger è un progetto rimasto a lungo a fermentare nelle cantine Disney. La pellicola, che inizialmente sarebbe dovuta uscire il 21 dicembre 2011, annovererà nel cast Johnny Depp, terzo elemento del trio Verbinsky-Bruckheimer-Depp che ha decretato il successo del franchise Pirati dei Caraibi. Ma non finisce qui: la sceneggiatura di The Lone Ranger è infatti di Ted Elliott e Terry Rossio, già autori proprio del copione di Pirati (più la new entry Justin Haythe). 

A Johnny Depp il ruolo di Tonto, mentre Armie Hammer (The Social Network, Mirror Mirror) sarà John Reid, alias il ranger solitario. Rebecca Reid sarà interpretata da Ruth Wilson (Anna Karenina, Luther), mentre il cast annovererà anche Tom Wilkinson (Batman Begins, Michael Clayton), che sarà l'antagonista Latham Cole. In trattative Barry Pepper (Salvate il soldato Ryan), Helena Bonham Carter (Il discorso del Re), James Badge Dale (The Departed) e Dwight Yoakam (Terminator 2).