La Warner Bros ha finalmente distribuito il primo trailer dell'annunciato Jack the Giant Killer, l'epica avventura fantastica diretta dal Premio Oscar Bryan Singer, ispirata alla quasi omonima fiaba anglosassone di Giacomo e i fagioli magici.

Questa storia senza età parla di un conflitto antico mai sopito, tra gli uomini e la razza dei giganti; parla di un mondo fantastico tra le nuvole e del coraggio di un giovane contadino che a seguito di un affare avventato entra in possesso di semi di fagiolo che provengono da una terra lontana.

Insieme ai legumi, Jack (Nicholas Hoult, X-Men: l'inizio) riceve alcuni avvertimenti: quelli non sono semi normali, possiedono un antico potere, assolutamente non deve perderli e mai in nessun caso deve annaffiarli. 

Il caso vuole che una notte piovosa uno di questi fagioli si bagni. In men che non si dica spunta un'enorme pianta che trascina verso il cielo la casa di Jack e Isabelle (Eleanor Tomlinson), la bella ospite che vi aveva trovato riparo.

Quando re Brahmwell (Ian McShane, I pirati dei Caraibi) si presenta da Jack per chiedere conto degli spostamenti di sua figlia, il ragazzo non potrà fare altro che arrampicarsi, insieme un manipolo di guardie al comando di Elmont (Ewan McGregor, Guerre Stellari), sul mastodontico albero.

Gli uomini si ritroveranno in una terra che galleggia sopra le nuvole, una terra che cela grossi, grossi pericoli che potrebbero travolgere il loro regno.

L'albero infatti, come ha permesso loro di salire, può permettere agli abitanti di questo mondo, i giganti, di tornare a reclamare la terra dalla quale erano stati banditi. 

Presto gli uomini non saranno impegnati solo in un tentativo di salvataggio della principessa Isabella, ma dovranno lottare per la salvezza del loro paese e per la loro vita.

Il filmato è visibile all'indirizzo: youtu.be/EdHlBN9cNRc

Nel film, che uscirà in 3D da giugno 2012, ricordiamo anche Stanley Tucci (Captain America, Julie & Julia, Il diavolo veste Prada) che interpreterà lo spietato consigliere del re, Bill Nighy (Harry Potter e i doni della morte) e Eddie Marsan che interpreteranno le due teste di Fallon, il signore dei giganti, e Warwick Davis (Willow, la saga di Harry Potter, Guida galattica per autostoppisti, Guerre Stellari).