Il periodo delle vacanze è buono per rilassarsi e dedicarsi alle letture. Alcuni ne aprofittano per scrivere. Fate fruttare le giornate passate sotto l'ombrellone e date corpo alle vostre idee. Il risultato dei vostri sforzi può essere spedito all'undicesima edizione dei premi Alien e Lovecraft.

Da quest’anno si cambia. Sia il premio Lovecraft che il premio Alien sono diventati due validi strumenti che la casa editrice Delos Books userà per scovare talenti. Non sono più validi, dunque, gli indirizzi mail di riferimento utilizzati per le passate edizioni, né le procedure di invio delle opere. Da quest’anno tutto avviene in forma telematica, attraverso la compilazione di un form di partecipazione su due pagine web appositamente preparate. Per il premio Lovecraft, con scadenza il 30 settembre 2004, la pagina di riferimento è www.delosbooks.it/premiolovecraft. Per il premio Alien, invece, la cui scadenza è prevista per il 31 dicembre 2004, l’indirizzo è www.delosbooks.it/premioalien.

Su questi siti è possibile leggere i bandi completi dei premi, effettuare l’iscrizione e inviare le proprie opere che, contrariamente a quanto accaduto fino alla scorsa edizione, non potranno più essere spedite in forma cartacea.

Il contributo di partecipazione all’XI edizione dei premi Lovecraft e Alien è fissato in 15 euro per il primo racconto e in 5 euro per ognuno dei successivi, e comprende, per chi non è ancora socio, l’iscrizione in formula Light all’Associazione Delos Books. Chi è già associato potrà usufruire di una riduzione di un euro sull'invio del primo racconto.

Ai primi tre classificati di ogni premio andrà un riconoscimento in denaro corrispondente al 60% di quanto raccolto con le iscrizioni (30% al primo, 20% al secondo e 10% al terzo).

La casa editrice Delos Books si riserva il diritto di pubblicare le opere finaliste o segnalate sulle sue pubblicazioni, sia su carta che online.