Come ben saprà chi tra voi è un "vero credente", Stan Lee (che il 28 dicembre ha compiuto 89 anni. Auguri! NdR.) è apparso, in piccoli cameo, in quasi tutti le produzioni ispirate a eroi Marvel degli ultimi anni.  Un autentico portafortuna al quale hanno rinunciato sul set di X-Men L'inizio, ma non in quello di The Amazing Spider-Man, il reboot delle ragno avventure diretto da Marc Webb.

Il film è prodotto da Sony Columbia Pictures, insieme alla Laura Ziskin Productions e alla Marvel Enterprises e i Marvel Studios, guidati da Kevin Feige, che nella foto allegata vediamo proprio in compagnia di Stan "The Man" Lee. 

Verrebbe da dire "Excelsior!", come soleva fare il "sorridente" nella chiosa dei suoi editoriali, quando era il redattore capo della Marvel.

Lo stesso Stan Lee ha commentato la sua visita con il suo solito stile altisonante:

"Grande giorno! Ho visitato gli studi della Sony dove stanno girando il nuovo, grande film su Spider-Man e ho incontrato il produttore Avi Arad. Ma nonostante la nostra amicizia, non sono riuscito a convincerlo a dare più spazio al mio cameo!"

Grande attesa dunque per vedere in quale scena comparirà lo scrittore che, nel 1962, inventò Spider-Man, coadiuvato dal disegnatore Steve Ditko.

Fan Poster di Spider-Man, (fonte http://hobo95.deviantart.com/)
Fan Poster di Spider-Man, (fonte http://hobo95.deviantart.com/)
Che i fan siano in fibrillazione, nonostante qualche scetticismo suscitato dal confronto preventivo con la precedente trilogia di Sam Raimi, lo testimonia anche il fatto che in rete si siano diffusi poster realizzati dai fan sin dall'annuncio di un probabile quarto film.

L'immagine che vi presentiamo, per esempio, dell'artista hobo95 e disponibile anche in alta risoluzione, sembra cogliere lo spirito del film, che dovrebbe dare spazio sia al ragno che alla sua controparte, Peter Parker, interpretato da Andrew Garfield.

Ricordiamo inoltre che la protagonista femminile, Gwen Stacy è interpretata da Emma Stone, mentre Rhys Ifans sarà l'antagonista Curt Connors, che si trasforma nell'orrendo uomo rettile chiamato Lizard.

The Amazing Spider-Man arriverà nelle sale italiane, anche in 3D, il 4 luglio 2012.