Novità di fine anno per gli appassionati di Being Human: tra Natale e Capodanno è stata infatti diffusa la prima immagine ufficiale della seconda stagione del serial canadese, di cui il 16 gennaio andrà in onda il primo episodio su Syfy.

L'idea alla base di Being Human è il concetto stesso di essere umano: i tre protagonisti della serie - un licantropo, un vampiro e un fantasma che condividono il medesimo appartamento - pur forti della loro natura sovrannaturale si trovano ad affrontare, episodio dopo episodio, problematiche umane, divisi tra il desiderio di integrazione e la consapevolezza della propria diversità.

Il serial canadese, di cui nel 2011 è andata in onda la prima stagione, non è che una rielaborazione di una serie televisiva inglese del 2008, andata in onda sulla BBC. Nella serie originale il trio di protagonisti era composto da Russell Tovey (il lupo mannaro George), Lenora Crichlow (il fantasma Annie) e Aidan Turner (il vampiro Mitchell). La serie canadese di Syfy invece è interpretata da Sam Witwer (il vampiro Aidan), Meaghan Rath (il fantasma Sally Malik) e Sam Huntington (il lupo mannaro Josh).

La sinossi ufficiale della serie diffusa da Syfy: "Essere umano: nessuno ha mai detto che sia una passeggiata. Ma quando si è un fantasma, un vampiro o un lupo mannaro, come i tre ventenni coinquilini di Being Human, può rivelarsi un'impresa impossibile. La seconda stagione dello sceneggiato di Syfy si riallaccia all'esplosivo finale della serie precedente. Aidan, pur trovandosi tormentato da qualcuno del suo passato, cerca di resistere ai suoi istinti vampireschi. Sally deve affrontare le conseguenze dell'aver perso la sua occasione di andare avanti, cercando di capire come proseguire i suoi giorni da fantasma sulla terra. Il licantropo Josh  si sforza di tenere in piedi la sua relazione con Nora e, come i suoi coinquilini, cerca di costruirsi un futuro che vada oltre la mostruosità".