Riportiamo, quasi integralmente, l’editoriale di Paola Ronchi, Direttore Generale della Harlequin Mondadori, che troviamo in questi ultimi due numeri della collana BlueNocturne che chiudono l’anno 2011: 

<<......La collana Bluenocturne, nata nell'aprile del 2009 e pensata per un pubblico giovane, ha in realtà appassionato donne di tutte le età con le sue storie - ora romantiche, ora sexy, ma sempre appassionanti - in cui  personaggi fantastici vivono, amano, soffrono, muovendosi in una dimensione parallela che convive e si intreccia con la nostra realtà quotidiana.

I Signori degli inferi di Gena Showalter e i cupi vampiri di Maggie Shayne hanno aperto la porta ad altre creature soprannaturali e a mondi fantastici che offrono infinite, eccitanti possibilità: licantropi e ogni sorta di mutaforma, maghi e fantasmi, angeli e demoni, divinità egizie o giapponesi, cacciatori di vampiri e domatori di tempeste... creature dotate di una bellezza sovrumana e di immensi poteri, la cui esistenza solitaria viene improvvisamente illuminata dalla promessa di un amore destinato a durare per sempre.

Ad animare le pagine di questa collana dalla doppia anima, un po' urban e un po' paranormal, sono autrici del calibro di Heather Graham, Rachel Vincent, Ève Silver, Colleen Gleason. E tante altre ne arriveranno ancora!

Che dunque il sogno d'amore continui e che altre generazioni di lettrici continuino con Bluenocturne a lasciarsi sedurre per l'eternità.

Grazie a tutte e buona lettura. 

Troviamo in edicola i numeri  53 e 54. I relativi titoli sono: Demon’s Game (The Darkest Surrender, 2011) di Gena Showalter. e Il marchio del diavolo (The Vampire Dimitri, 2011) di Colleen Gleason.

Come di consueto ecco i dati dei due volumi: 

- Demon’s Game di Gena Showalter (BlueNocturne n. 53)

Il romanzo ora in edicola è il decimo titolo della serie “Lords of the Underworld”.

Gena Showalter è nata nel 1975 a Oklahoma e anche lei è una scrittrice di romanzi di genere romance, paranormale ma anche rivolti a lettori “Young Adult”. Sino ad oggi ha scritto oltre venti  romanzi. Molto apprezzate sono le altre sue serie, come: Alien Huntress, Atlantis e Tales of an Extraordinary Girl.

La quarta di copertina 

I Signori degli Inferi: seducenti guerrieri immortali, legati da un'antica maledizione che nessuno è mai riuscito a infrangere... 

Un guerriero che non sopporta di perdere... Una donna che è una sfida continua...

Quella tra Strider, custode del demone della Sconfitta, e Kaia, scatenata Arpia dai capelli di fiamma, sembra una storia destinata al fallimento. Eppure l’attrazione che vibra tra loro è travolgente. E quando lei viene invitata a partecipare ai sanguinari Giochi delle Arpie, la presenza e l’amore dell'orgoglioso guerriero diventano fondamentali per superare la dura prova che l’aspetta: vincere o morire. Perché lui, che lo voglia o no, è la sua anima gemella e dunque l’unico che può aiutarla. Ma forse il premio in palio non è quello che loro credono...

- Il marchio del diavolo di Colleen Gleason (BlueNocturne n. 54) 

E’ il secondo titolo della recente serie The Regency Draculia, romanzi historical urban fantasy, ambientata nell’800, ma non legata ai Gardella. Infatti l’autrice è famosa per la serie della famiglia Gardella e attualmente sono in via di pubblicazione i romanzi della serie The Envy Chronicles che l’autrice ha pubblicato con lo pseudonimo di Joss Ware.

La serie Regency Dracula attualmente è composta dai seguenti titoli: 

1. The Vampire Voss (2011)                -  Patto col diavolo

2. The Vampire Dimitri (2011)            -  Il marchio del diavolo

3. The Vampire Narcise (2011) 

Colleen Gleason è nata a Detroit, ha passato la maggior parte della sua vita da adulta nel Michigan. Si è laureata in Letteratura Inglese presso l'Università del Michigan e poi ha proseguito gli studi per il suo dottorato dall'Università del Michigan di Flint.

Pur avendo sempre avuto sin da piccola la voglia di scrivere, dopo la laurea ha lavorato per molti anni nel campo delle vendite, del marketing e della gestione d'impresa nel settore industriale della salute;  ha fondato una sua  agenzia assicurativa, che ha gestito per diversi anni.

Alla fine ha deciso di prendere “carta, penna e calamaio” (si fa per dire) e dare sfogo alla sua passione per la scrittura.

La quarta di copertina 

Londra, 1804. Dimitri, Conte di Corvindale, non può permettersi di provare dei sentimenti. Per amore ha stretto un orrendo patto con Lucifero, un patto di cui porta il segno tangibile impresso sulla pelle e che alla fine non è servito a nulla, perché la sua donna l'ha lasciato. Da allora ha deciso di chiudere il proprio cuore e di dedicare la propria vita immortale alla ricerca di un modo per liberarsi dell'infame marchio. Ma propositi iniziano a vacillare quando incontra la bellissima e caparbia Maia Woodmore e il desiderio di "assaggiarla" si fa sempre più intenso...

Gena Showalter, Demon’s Game (The Darkest Surrender, 2011)

Traduzione Anna Polo

Harlequin Mondadori, collana BlueNocturne 53,  pagg. 379, euro 5,40

Colleen Gleason, Il marchio del diavolo (The Vampire Dimitri, 2011)

Traduzione Giorgia Lucchi

Harlequin Mondadori, collana BlueNocturne 54, pagg. 379,  euro 5,40