Archiviata la pratica Smallville, il longevo serial chiuso dopo dieci stagioni a maggio 2011, la CW sta pensando di riempire il vuoto lasciato dal giovane Clark Kent portando sul piccolo schermo le gesta di un altro supereroe della DC Comics. 

Secondo quanto riportato da Deadline, gli autori Greg Berlanti e Marc Guggenheim, che hanno collaborato al film Lanterna Verde, e Andrew Kreisberg, creatore di Fringe, starebbero lavorando alla nuova serie Arrow, basata sul personaggio di Green Arrow. 

Creato nel 1941 da Mort Weisinger e George Papp, e apparso per la prima volta in More Fun Comics #73, l'arciere di smeraldo è l'identità segreta di Oliver Queen, miliardario ed ex sindaco di Star City. Sulla falsa riga di Batman, Freccia Verde combatte il crimine senza possedere poteri sovrumani, utilizzando speciali frecce che crea lui stesso. 

Durante la sua lunga vita editoriale ha avuto anche momenti di grande successo, in particolar modo negli anni '70,  quando ha fatto coppia nelle sue imprese eroistiche con Lanterna Verde, nel ciclo di storie scritto da Dennis O'Neil e disegnato da Neal Adams.

Se il progetto andrà in porto, per Green Arrow non sarà un vero e proprio debutto. Il personaggio, interpretato da Justin Hartley, è già apparso in circa 72 episodi di Smallville. Dalle prime informazioni trapelate, però, non sarà questo giovane attore a indossare il costume alla Robin Hood nel nuovo show.

Per i fan del genere c'è solo da sperare che questo progetto non naufraghi come Aquaman, altro telefilm ispirato a un personaggio DC andato a fondo nel 2006 dopo la produzione dell'episodio pilota (notizie/3666).