C'era grande attesa in America per il primo episodio della seconda stagione di Being Human, andato in onda in prima serata, sull'emittente Syfy, lo scorso 16 gennaio.  

Il serial, di cui vi abbiamo già parlato (/notizie/16065/), è il remake di un'omonima serie televisiva inglese trasmessa dalla BBC, giunta con successo alla quarta stagione. I protagonisti della vicenda sono un vampiro, un lupo mannaro e una fantasma, che condividono lo stesso appartamento, alle prese con i problemi della realtà quotidiana nel tentativo di sentirsi umani.

A causa della presenza di possibili spoiler, consigliamo di non proseguire con la lettura a chi non desidera rovinarsi la sorpresa.

Il cast USA di Being Human
Il cast USA di Being Human
Il sito Blastr ha rivelato alcune indiscrezioni, diffondendo uno sneak peek della première purtroppo inaccessibile dall'Italia. Sappiamo in ogni caso che il fantasma Sally ha scoperto di possedere un nuovo super potere ed è costretta ad affrontare le conseguenze della sua decisione di restare sulla terra, mentre il lupo mannaro Josh è in cerca di una cura in grado di tenere a bada la sua bestia interiore tentando, al contempo, di mantenere in piedi il rapporto con la fidanzata. Tuttavia, è il vampiro Aidan, interpretato dall'attore Sam Witwer, a riservare più sorprese in questo esordio di stagione. 

Witwer ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle sorti del serial e in particolare del suo personaggio, sottolineando che la versione USA di Being Human si differenzierà sempre più da quella UK, e che avere visto la seconda non significherà potersi ragionevolmente aspettare sviluppi precisi sulla prima. "Ci sono alcune cose che ricalcano quanto accade nella serie inglese, ma poche e sparse" ha dichiarato Witwer in un'intervista esclusiva rilasciata a Blastr. "Intendo dire che i nostri sceneggiatori non hanno visto la seconda stagione della serie inglese. Se ne sono tenuti alla larga consapevolmente. Volevano che questa stagione seguisse spontaneamente il suo corso, e ritenevano che l'unico modo per far sì che accadesse fosse ignorare la serie inglese. Abbiamo finito per prendere alcune decisioni rischiose e allontanarci dalle premesse lanciate nella prima serie". 

Aidan e Suren
Aidan e Suren
L'attore ha inoltre dichiarato che la seconda stagione avrà un tono più dark rispetto alla prima, aggiungendo informazioni più specifiche sul destino di Aidan, costretto in questa seconda serie a stare a contatto con i membri della sua specie più che in passato, senza avere molta voce in capitolo sull'argomento. Nel cast di Being Human si affaccerà inoltre un nuovo personaggio, Suren, interpretata da Dichen Lachman (Dollhouse), un ritorno dal passato di Aidan con cui il vampiro intreccerà una relazione che Witwer non ha esitato a definire "disfunzionale", che lo porterà a imboccare un sentiero "distruttivo" se non addirittura "autodistruttivo". E a proposito del passato del vampiro, in questa serie ne vedremo delle belle: infatti, dopo i flash back sul passato di Aidan tra gli anni Cinquanta e Settanta, in questa serie ne vedremo altri ancora meno recenti, ambientati negli anni Trenta, quando era molto più semplice essere un vampiro perché non era necessario mantenere l'anonimato e un basso profilo.

Come si evolverà la seconda stagione di Being Human? Non possiamo che restare in attesa di altre indiscrezioni e della trasmissione italiana del serial, la cui prima stagione è andata in onda in Italia su AXN Sci-Fi (notizie/14578).