La DC Comics ha annunciato sei nuovi titoli in pubblicazione a maggio: uno di questi è Dial H, "rinnovato" dal pluripremiato autore weid-fantasy China Miéville.

Mateus Santoluoco sarà l'illustratore che coniugherà la propria arte a quella dell'autore di Perdido Street Station, Embassytown, La Città & la Città.

Dial H racconta le avventure di un uomo normale, a cui sono stati concessi poteri straordinari selezionando le lettere H.E.R.O. su una  misteriosa tastiera telefonica.

Debuttato originariamente in House of Mystery nel 1960, Dial H diventa una serie autonoma nel 1980, riappare in Hero nel 2003 e in The Brave and the Bold n. 27 di  J. Michael Straczynski nel 2009.

Il protagonista è sempre diverso, ma la caratterizzazione è comune: un uomo qualunque che guadagna poteri da super eroe attraverso la misteriosa tastiera.

Miéville ha parlato con CBR News del suo amore per la serie originale, delle opportunità creative che offre, e dei possibili sviluppi del libro nel suo insieme: Dial H è una grande storia per il 2012.

"Quello che desidero rendere" dice Miéville "è l'aspetto psicologico di questo potere superiore su un uomo normale, l'idea di quanto possa essere destabilizzante. Sono nervoso" ammette l'autore britannico "perchè scrivere  fumetti è una cosa completamente diversa".