Il comunicato stampa

Nel week-end del 4 - 5 febbraio 2012 all'interno di una suggestiva location milanese, prendera' forma il nuovo straordinario appuntamento dedicato interamente al fantastico mondo dei comix e dei giochi.

Le due giornate di manifestazione regaleranno ai visitatori un ampio panorama di iniziative legate al pianeta della fantasia.

Area Fumettistica grazie alla presenza di numerosi espositori provenienti da tutta Italia prenderà vita il classico appuntamento dedicato al mercato del fumetto, un percorso che attraversa tutti i generi dell'universo comix. Un cammino tra albi rari, da collezione, edizioni speciali fino ad arrivare alle ultime pubblicazioni. In questa edizione ancora più comix!

Videogames l'esuberante schiera di appassionati ha trovato in questi anni un punto di ritrovo nell''area games. Qui sara' possibile partecipare a tornei o semplicemente divertirsi giocando. I visitatori avranno a disposizione numerose postazioni pc, console e simulatori per partecipare a fantastiche sfide.

Area ludica nell' ampia zona riservata al grande universo del gioco si alterneranno nel week-end tantissimi tornei, giochi, presentazioni, role play, card games, fantasy world e tutto cio' che ruota intorno al pianeta gioco, un'occasione davvero unica per tuffarsi nella fantasia. In questa edizione sorprendenti tornei e sfide nella vastissima area ludica!

Cosplay tornano sul grande palco del Festival del Fumetto le colorate gare dedicate all'universo cosplay. Prestigiosi i premi assegnati ai vincitori delle gare, dal classico Contest Cosplay a Miss Cosplay, per arrivare a Cosplay Battle Royale, senza dimenticare lo Special Award 2012 assegnato dalla speciale commissione del Festival del Fumetto. Anche in questa edizione divertenti e colorate gare cosplay!

Oggettistica sono migliaia i gadgets presenti all'interno degli stand, un complesso di immagini e forme provenienti da varie parti del mondo, un sentiero tra robots giapponesi, action figures made in usa, modellini, accessori e centinaia di altri prodotti di notevole interesse per tutti gli appassionati. In questa edizione ancora piu' gadgets!

Grandi eventi che si fondono in un unico appuntamento: festival del fumetto 2012

Orario manifestazione e prezzi biglietti

Orario

Sabato 4 febbraio 2012 dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Domenica 5 febbraio 2012 dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Biglietteria

Intero: euro 10,00

Ridotto fino a 12 anni: euro 6,00

Abbonamento valido per le due giornate: euro 15,00

Parcheggio per tutta la giornata: euro 2,50

Navetta Gratuita

Le nostre comode navette gratuite partono da Piazza Monte Titano (Lambrate FS).

Per ulteriori informazioni

festivaldelfumetto.com