La Walt Disney Pictures sarebbe in procinto di concludere le trattative per l'acquisto dei diritti su Saving Mr. Banks, copione scritto da Kelly Marcel (Terra Nova) che narra di come Walt Disney in persona riuscì a convincere la scrittrice australiana P.L. Travers a vendergli i diritti per la trasposizione cinematografica di Mary Poppins. Saving Mr. Banks è finito nel 2011 nella lista nera dei migliori copioni di Hollywood non ancora prodotti. Se l'accordo con la Disney andasse in porto, potrebbe essere l'occasione per la Marcel di vedere il suo lavoro fuori da questa lista. 

A riportare la notizia è Deadline.com, che rivela alcuni particolari che potrebbero sorprendere gli ignari fan della bambinaia più sognata di tutto il mondo: P.L. Travers, che resistette alle lusinghe di Disney per ben quattordici anni, sarebbe poi rimasta molto delusa dalla pellicola del 1964. Destarono il suo sdegno, in particolare, le sequenze animate inserite dalla produzione che mostravano pinguini vestiti da camerieri e un'inedita battuta di caccia alla volpe su cavalli da giostra. Il romanzo Mary Poppins avrebbe avuto una forte valenza autobiografica per la Travers: il personaggio del signor Banks, un padre assente e preso più dal suo lavoro in banca che dai suoi due figli, interpretato nella pellicola da David Tomlinson, sarebbe infatti ispirato al padre della Travers, che morì quando la scrittrice aveva solo sette anni.

Saving Mr. Banks verrà prodotto da Alison Owen della Ruby Films e, secondo alcune voci non ancora confermate, Tom Hanks e Meryl Streep starebbero valutando se prendere parte al progetto interpretando Walt Disney e P.L. Travers.