Lo so, bisogna dire tre volte Beetlejuice! per fare apparire lo spiritello che vi aiuterà con la vostra casa infestata dagli... umani.

Ma in questo caso l'ho scritto due volte, perché sarebbe in preparazione il seguito di Beetlejuice, il popolare film del 1988 diretto da Tim Burton, avente per protagonisti Micheal Keaton, nel ruolo del titolo, Alec Baldwin, Geena Davis e Winona Ryder.

Un classico della commedia dark, vincitore di un premio Oscar per il trucco e di numerosi altri premi.

Poteva questo classico di culto sfuggire alla imperante moda del sequel?

E' notizia di questi giorni che Seth Grahame-Smith, autore e sceneggiatore di Abraham Lincoln: Vampire Hunter, sceneggiatore di Dark Shadows, ha confermato di essere al lavoro sul progetto Beetlejuice 2, per conto della Warner Bros. Pictures.

Lo scrittore ha dichiarato di aver avuto un incontro di due ore con Michael Keaton, e ha definito il progetto "una priorità per Tim [Burton]".

Non è ancora certa una data di inizio delle riprese o di uscita del film. Al momento tra Dark Shadows e Frankenweenie l'agenda di Burton è sicuramente piena, e anche Grahame-Smith ha altri progetti in coda: un film di animazione basato su una sua idea originale, che potrebbe produrre o dirigere lo stesso Burton; l'adattamento cinematografico di Unholy Night, il suo prossimo romanzo. Lo scrittore spera che il successivo impegno sia proprio il seguito di Beetlejuice.