A meno di clamorosi aggiornamenti, la notizia è ufficiale. Assassin's Creed III uscirà il prossimo 30 ottobre. 

A dare l'annuncio la stessa casa di produzione, la Ubisoft, che senza aggiungere altro ha reso nota la data d'uscita del prossimo videogame della famosa e fortunata serie, confermando così le indiscrezioni dei giorni scorsi che annunciavano il possibile arrivo del terzo capitolo proprio per il 2012. 

"Il team ci ha lavorato per tre anni" ha detto Yves Guillemont, amministratore delegato francese della Ubisoft. "Sarà un prodotto semplicemente fantastico". 

Atteso per ottobre, quindi, nonostante il possibile arrivo sul mercato di un altro importante titolo Ubisoft, Splinter Cell: Retribution, attualmente in lavorazione negli studi di Toronto. 

Dopo la storia di Ezio Auditore spartita in tre episodi (Assassin's Creed II, Assassin's Creed Brotherhood e Assassin's Creed Revelations), Assassin's Creed III dovrebbe dare il via a una nuova storia con altri protagonisti. Attendiamo, curiosi, gli aggiornamenti. 

Nello stesso annuncio, Ubisoft ha inoltre fatto sapere che l'ultimo videogioco, Assassin's Creed Revelations, ha venduto oltre 7 milioni di copie.