E' disponibile il primo libro elettronico di Umberto Maggesi, intitolato Il significato dell'Onore, primo del Ciclo dei Guardiani, edito da MilanoNera, ed è disponibile nei formati ePub con social DRM e mobi.

Il libro 

Il Ciclo dei Guardiani è una serie di romanzi, tutti autoconclusivi, che riguarderanno i Guardiani dell’Ordine (o ordine della Guardia). Ogni volta ci saranno uno o più casi da risolvere in questo mondo complicato da magia, razze diverse con tradizioni e costumi propri, religioni dagli strani rituali, divinità che intervengono nelle faccende dei mortali e potentati politico/economici che si ritengono al di sopra della legge.

Dopo le guerre si cerca di creare un governo che possa garantire pace ed uguaglianza per tutti, una società equa che valorizzi tutte le differenze in modo che ogni cittadino abbia il proprio posto. Ma la strada per un simile sogno è irta di ostacoli e le rivalità razziali, la povertà di molti e le trame dei potenti, ostacoleranno questo cammino.

I Guardiani avranno a disposizione solo la propria abilità per arrivare a un colpevole e aggiungere un tassello al sogno del Nehar Emìon (terra dell’armonia).

Libro primo: “Il Significato dell’onore”

Sul mondo di Itrìemoleth (Porta dei Mondi, per le numerose Brecce o Porte che si aprono su altri Mondi) le guerre delle razze sono finite da pochi anni, portando a una pace precaria garantita dall’Ordine della Guardia.

Nell’accademia dove si allenano i futuri Guardiani, vengono uccisi degli ufficiali umani. Immediatamente dal comando arriva un ispettore a verificare cosa stia accadendo, trovando una situazione molto instabile fatta di odio razziale e vecchi rancori di guerra.

Ma sarà il Cadetto Lukkar Montego, un Passato proveniente da un mondo chiamato Terra, che sbroglierà la matassa. Fra intolleranze razziali, rivolte e vecchi segreti nascosti, il cadetto Montego, con intelligenza e intuito, porterà alla scoperta dell’improbabile colpevole.

L'autore 

Sono nato a Bologna nel lontano 11 novembre 1970, protetto dalla costellazione dello scorpione. Vivo a Milano dove ho studiato chimica, una vera passione da studente quando fantasticavo di antichi alchimisti, un po' meno adesso che lo faccio otto ore al giorno...

Ho due grandi passioni che mi aiutano ad affrontare questa vitaccia, la prima è l'arte marziale. Pratico e insegno Qwan Ki Do arte marziale cino-vietnamita fondata dal Maestro Pham Xuan Tong

La seconda è scrivere. Scrivo quando sono triste, scrivo quando sono felice, quando sono arrabbiato, depresso annoiato o stanco... Con buona pace delle mie prof di lettere che stroncavano puntualmente i miei temi. Mi piace leggere di tutto, quando finisco un libro devo compensare la malinconia che mi assale leggendone un altro. Collaboro con la rivista di arti marziali "Samurai" e sono redattore del periodito dell'Unione Italiana Qwan Ki Do 'Long Ho Thuy Son', Se volete leggere qualcosa di mio andate alla pagina dei racconti e se mi lascerete un commento mi farà piacere.

(dal sito www.umbertomaggesi.it)

Umberto Maggesi, Il Significato dell’onore

MilanoNera - 3,69 € (ePub con Social DRM) 2,77 € (mobi)