Con Potere Selvaggio, tornano in libreria i componenti della famiglia Gale, i protagonisti del ciclo firmato da Tanya Huff, inaugurato dal romanzo L'emporio degli Incanti. Anche in questo caso il romanzo è edito dalla Delos Books nell'ambito della collana Odissea Streghe.

Il romanzo

La protagonista di Potere selvaggio è in questo caso un’ “apprendista strega”: la giovane Charlotte Gale, che come tutti gli altri suoi familiari, soggiace al potere esercitato dalle zie. 

L'appartenza alla stirpe dei Gale ha dato alla ragazza un dono, un talento chiamato “potere selvaggio”. Tuttavia non lo esercita, né lo ha mai esercitato: la sua ambizione la spinge infatti verso tutt’altri lidi. Charlotte vorrebbe infatti suonare in complesso di rock celtico.

Ma quando la stirpe dei Selkie si trova contrapposta a una compagnia petrolifera, i cui interessi nella regione finirebbero per alterare irreparabilmente gli equilibri naturali, Charlotte è costretta a mettere da parte le sue ambizioni musicali e scendere in campo, scoprendo quali siano i rischi e le responsabilità che le vengono da essere parte di una famiglia “stregata”.

L'autrice

Tanya Sue Huff è una scrittrice canadese di fantasy e fantascienza.

Nata a Halifax, Nova Scotia, Tanya Huff, ex cuoca della Canadian Naval Reserve, nel 1982 ha conseguito la laurea in arti applicate alla radio e alla televisione al Ryerson Polytechnical Institute di Toronto. L'autrice lo ha frequentato con il collega e connazionale Robert J. Sawyer, autore di fantascienza (Avanti nel tempo), con il quale ha lavorato a un progetto per uno show di fantascienza.

Per otto anni (1984-1992) ha lavorato presso Bakka, la più grande libreria specializzata in fantascienza del Nord America e nel 2000 è stata membro della giuria per il premio Philip K. Dick. Contemporaneamente ha scritto sette romanzi e nove racconti, opere che sono state quasi tutte pubblicate in seguito. 

E' autrice del ciclo vampirico Blood Books, i cui volumi sono stati tutti pubblicati da Delos Books nella collana Odissea Vampiri, e dal quale è stata tratta la serie televisiva Blood Ties.

Un suo racconto fantasy, Per quanto umile sia, è stato pubblicato nel numero 3 della rivista Effemme, nel quale è presente anche una monografia sulla vita e le opere dell'autrice.

Attualmente risiede nell'Ontario insieme alla compagna Fiona Patton, anche lei autrice fantasy, e sei gatti.

Tanya Huff, Potere Selvaggio

Delos Books - Odissea Streghe - Pagg. 384 - 16,90 €

ISBN: 9788865301920