Da anni punto fermo per gli appassionati di fumetti e fantastico oltre ogni limite in terra lombarda, il Mantova Comics & Games torna anche quest'anno con un sacco di sorprese dedicate agli amanti dei manga, anime e romanzi fantasy. Si parte con un incontro inedito in fiera, soprannominato l’I-Team, e cioè il primo collettivo composto al 100% non da fumettisti, ma da illustratori.

L’Illustration Team è disposto a scendere in campo col suo stand, il C6, nel padiglione editori, ed è pronto ad accogliere il pubblico con stampe, autografi e creazioni artistiche. I componenti di questa squadra unica nel suo genere sono Paolo Barbieri, Alberto Dal Lago, Danny Orizio e Luca Zontini. Illustratori che si sono fatti conoscere per i propri lavori, per le pubblicazioni e copertine che hanno fatto il giro del mondo.

A seguire, per gli appassionati di romanzi fantasy, Paolo Barbieri modererà, sabato 25 febbraio alle ore 13.30, l'appuntamento Le Donne, I Cavalier, l'Arme e L'amor. Un incontrò con 3 scrittrici: Barbara Baraldi, Cecilia Randall e Anna Giraldo. Mentre è atteso domenica 26 febbraio alle ore 11, sul palco Foyer, l'appuntamento per Favole degli Dei, libro illustrato di Paolo Barbieri.

Per visionare il programma completo di tutte le iniziative della convention mantovana potete visitare il sito del Mantova Comics & Games 2012.