Mark Millar si conferma uno degli autori di fumetti più trasposto al cinema. E' in fase di scrittura la sceneggiatura di American Jesus, tratto dall'omonima serie che l'autore sta mandando avanti insieme a Peter Gross. Si tratta della storia di un ragazzo di 12 anni scopre di essere la reincarnazione di Gesù Cristo. In una recente intervista a The Daily Record, il prolifico scrittore e creatore ha parlato del lavoro di adattamento del film. Ha dichiarato che un film sul ritorno di Gesù come profetizzato dalla Bibbia nel Libro della Rivelazione, deve essere realizzato con attenzione.

L'autore è cattolico e va a messa. Secondo quanto ha dichiarato, molti fan restano sorpresi nel saperlo, perché gran parte del suo lavoro è irriverente e si aspettano che lo sia anche American Jesus. Ma lo scrittore desidera che venga realizzato un bel film.  Secondo Millar "un film sul ritorno di Gesù Cristo ha un incredibile potenziale artistico. Gesù si presenta nel bel mezzo della crisi finanziaria, l'America è in fermento e la zona euro sta crollando. Sono tempi piuttosto apocalittici che stiamo vivendo con il divario tra ricchi e poveri. " 

Un altro dei progetti di Millar che sta attualmente riscuotendo molto interesse è la sua prossima collaborazione con il disegnatore di Watchmen Dave Gibbons, nel fumetto Secret Service. Ma un altro fronte caldo per lo scrittore è Kick-Ass 2, che vedrà coinvolto nuovamente il regista del primo Kick-Ass e di X-Men: First Class, Matthew Vaughn.

Le riprese di Kick-Ass 2 e di American Jesus dovrebbero cominciare questa estate. Successivamente scrittore e regista dovrebbero collaborare ancora per Secret Service, che Millar ha definito "un James Bond nerd".  

Il fumetto narrerà infatti la storia di un autentico nerd che diventa una spia gentiluomo, passando dall'abbigliamento da ginnastica ai vestiti eleganti e imparando a parlare con signorilità.

Millar è un fan del mondo bondiano e Secret Service lo ha concepito come l'incontro tra My Fair Lady e James Bond. Come fu per Kick-Ass, Millar segue in parellelo i due distinti progetti, ossia il fumettio e il suo adattamento cinematografico. E' alla ricerca di un attore cinquantenne che interpreti l'ex spia che insegna al nerd i fondamenti dello spionaggio e delle buone maniere. 

Ovviamente sembra avere in testa un attore inglese, anche se sembra escludere Colin Firth o Hugh Grant, che non gli sembrano adatti a scene d'azione.

Il fumetto di Secret Service uscirà negli Stati Uniti ad aprile 2012. Per i film non ci sono invece ancora date di uscita certe.