La prima battaglia (Die Zauberer – die erste Schlacht, 2010) è il sequel del romanzo I maghi. Entrambi fanno parte della trilogia Die Zauberer, di Michael Peinkofer, composta dai seguenti titoli:

1. Die Zauberer   -  I maghi

2. Die Zauberer – die erste Schlacht   -  La prima battaglia

3. Die Zauberer – das dunkle Feuer   -  di prossima pubblicazione (Il fuoco oscuro?

Michael Peinkofer è un autore molto famoso in Germania e anche in Italia, grazie ai romanzi pubblicati da Armenia. Si è conquistato un vasto seguito di lettori per la sua saga degli Orchi dove abbiamo seguito le avventure dei fratelli Balbok e Rammar.

In Die Zauberer il lettore si ritrova nel mondo descritto in precedenza nei romanzi degli Orchi, però gli avvenimenti raccontati si svolgono circa mille anni prima della nascita dei due fratelli orchi. Le tre razze, elfi, uomini e orchi sono in guerra, eppure tra gli elfi inizia la ricerca del grande mago che dovrà portare la pace tra i regni.Le speranze di pace poggiano su tre giovani novizi: la seducente elfa Alannah, l’ambizioso elfo Aldur e l’impulsivo umano Granock.Il loro apprendistato nel castello dell’Ordine di Shakara è appena incominciato, quando il male trama per ritornare alla luce.

Allorché guerrieri misteriosi portano devastazione e terrore nei territori degli orchi, i tre novizi, accompagnati dai rispettivi maestri, si accingono a una spedizione che li condurrà sulle tracce di un nemico indomito e infido fino all’Arun, dove incontreranno pericoli mortali, tradimenti, amore e odio.La guerra è un pericolo sempre più vicino e il compito dei tre giovani maghi Granock, Aldur e Alannah si farà sempre più difficile: avranno il compito di trovare gli indizi sulla sorte degli Elfi Oscuri, e altre difficili prove li attendono al di là della foresta che si troveranno ad attraversare.La quarta di copertinaIl mondo è sull’orlo della guerra: gli orchi varcano i confini della Marca Putrida; gli esseri umani si armano per attaccare gli elfi e per scrollarsi di dosso il giogo del loro dominio. Ma il pericolo più grave viene da un astuto e inquietante nemico: l’elfo scuro Margok, che ancora non è stato sconfitto. I tre giovani maghi Granock, Aldur ed Alannah ricevono l’incarico di cercare, in un tempio distrutto, le prove della presenza dell’elfo scuro. Superata la fitta giungla dell’Arun, i tre, destinati anche a saggiare i limiti estremi della loro amicizia, si imbattono in un antico segreto e in una civiltà dimenticata. E, intanto, al nord divampa la fatale battaglia che deciderà del futuro del mondo…

L’autore

Michael Peinkofer è nato nel 1969, ha studiato storia, germanistica e scienze della comunicazione. Dal 1995 lavora come autore, giornalista cinematografico e traduttore.Con diversi pseudonimi ha scritto circa 180 opere tra romanzi e racconti di diverso genere.Autore prolifico ma anche con grande creatività ha scritto anche romanzi fantasy e la serie più conosciuta e quella degli Orchi.

Peinkofer si è cimentato anche nel campo del thriller e un suo romanzo (Die Brudershaft der Runen) è stato a lungo nella classifica del best seller. Questo romanzo è stato pubblicato, sempre dalla Armenia, nel 2008 con il titolo La confraternita delle rune. Con lo pseudonimo di Marc Van Allen, il più conosciuto, ha pubblicato nel febbraio 2007 Invisibilis e nel giugno 2008 Arcanum.

Peinkofer vive con la moglie e la figlia nell’Allgäu, una provincia del sud della Baviera.

Michael Peinkofer, La prima battaglia (Die Zauberer – die erste Schlacht, 2010)

Traduzione Laura Molli Boffa

G.E. Armenia - collana Deutsche Fantasy - pagg. 512, € 18

ISBN 978-88-344-2794-1