Dopo una una manciata di foto e in attesa del trailer - che dovrebbe uscire tra qualche settimana - la Disney ha pubblicato la prima locandina di Frankenweenie, il film di animazione firmato Tim Burton, girato in stop-motion 3D e in bianco e nero.

(Su Facebook è visibile la versione americana del poster con il fulmine animato).

Descritto come "una commovente favola su un ragazzo e il suo cane", il film racconta la storia di Victor e Sparky, legati da un'amicizia indissolubile, nel tipico Burton - style, delicato e allo stesso tempo un po' macabro.

Per la realizzazione della pellicola sono stati creati oltre duemila pupazzi, e i nomi di alcuni personaggi, Victor, Elsa Van Helsing, Edgar “E” Gore e Mr. Burgemeister, sono volutamente ispirati ai classici del cinema horror.

Tim Burton (Beetlejuice, Batman, Edward mani di forbice, Ed Wood, Big Fish, La sposa cadavere, Sweeney Todd e The Nightmare Before Christmas) è quindi il regista, mentre la sceneggiatura - tratta da un racconto di Tim Burton & Leonard Ripps - è stata scritta da John August (Go, Big Fish, Charlie e la fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, The Nines).

Frankenweenie sarà nei cinema di tutto il mondo in 3D a partire dal 5 Ottobre 2012.

Sinossi

Dopo aver perso inaspettatamente il proprio cane Sparky, il giovane Victor si rivolge al potere della scienza per riportarlo in vita - con qualche piccola miglioria. Cerca di nascondere la sua creazione, ma quando Sparky esce allo scoperto, i compagni di classe di Victor, gli insegnanti e l'intera città non la prendono bene...