Non siamo una squadra, ma una bomba pronta a esplodere.

Non è uno slogan, ma una delle frasi del trailer di The Avengers da poco pubblicato online. E' pronunciata da Bruce Banner, alter ego di Hulk, e sintetizza al meglio uno dei tormentoni del film: Come si riesce a far funzionare una squadra di supereroi il cui principale superproblema è il proprio superego?

Con un trailer così, il vero fan si mette più che in agitazione.

Tutti i motivi fondamentali del film finalmente miscelati insieme: l'inserimento di Steve Rogers nel mondo moderno, dopo decenni di ibernazione, in uno scambio di battute tra Nick Fury e il Capitano; la ritrosia di Bruce Banner a tornare nel consesso civile; i motivi per cui Nick Fury ha creato il team; la spocchia di Loki; la superbia di Tony Stark che è "instabile, egoista e non ha un buon rapporto con gli altri"; e poi... tanta, tanta azione!

Il senso di inadeguatezza davanti alla minaccia incombente sta poi tutto nella frase delle Vedova Nera: Non siamo mai stati addestrati per questo.

La chiosa del trailer, pronunciata da Tony Stark è eloquente come, talvolta, il coraggio sia sinonimo di incoscienza: Ragazzi, la festa la facciamo da voi?

Pur tuttavia emerge dal trailer, nettamente, che la squadra si forgerà e troverà una sua coesione durante le difficoltà. Strette di mano, salvataggi, e la squadra riunita, spalla contro spalla in attesa del prossimo attacco del nemico, sono una promessa che I Vendicatori non si arrenderanno.

E che dire dello scambio tra Loki e Nick Fury, che lascia intuire una conoscenza pregressa tra i due personaggi nell'universo cinematografico Marvel?

LokiDevi essere molto disperato per rivolgerti a delle creature smarrite per difenderti.

FuryE' grazie a te se sono molto disperato.

Se non avete la pelle d'oca non siete "veri credenti", che posso dire di altro.

Dopo tante chiacchiere, il 25 aprile 2012 si farà sul serio: The Avengers, il film diretto da Joss Whedon mostrerà insieme tutti gli eroi protagonisti delle precedenti pellicole dei Marvel Studios: Capitan America, Iron Man, Occhio di Falco, Vedova Nera, Thor e l'Incredibile Hulk.

Il trailer lo trovate su Youtube a questo link.

Buon divertimento!

La sinossi ufficiale

Sono instabile, egoista e non ho un buon rapporto con gli altri. Parola di Tony Stark, alias Iron Man.
Sono instabile, egoista e non ho un buon rapporto con gli altri. Parola di Tony Stark, alias Iron Man.
Continuando le straordinarie avventure al cinema iniziate con Iron Man, The Incredible Hulk, Iron Man 2, Thor e Captain America: Il Primo Vendicatore"The Avengers" è il team di supereroi di tutta una vita. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell’agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall’orlo del disastro. Inizia così, da un capo all’altro della terra, un audace lavoro di reclutamento.

Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner e Samuel L. Jackson e diretto da Joss Whedon, “The Avengers” è basato sull’omonima popolarissima serie a fumetti della Marvel pubblicata per la prima volta nel 1963 e divenuta una vera istituzione nell’ambito del fumetto. Preparatevi a un film evento emozionante, fatto di azione e spettacolari effetti speciali, con l’arrivo di The Avengers.

The Avengers uscirà in Italia il 25 aprile 2012.