La data di uscita di Mirror Mirror, il film di Tarsem Singh si sta avvicinando - debutterà il 15 marzo in Slovenia - e nell'attesa la Relativity Media ha deciso di regalare agli spettatori una nuova breve clip incentrata su uno dei protagonisti: dopo la featurette incentrata sulla giovane Biancaneve, interpretata da Lily Collins, questa volta i riflettori sono puntati sul principe Alcott, interpretato da Armie Hammer.

Il breve video, disponibile su youtube (youtu.be/WiaPhZFK7e8), mostra poche sequenze inedite. In larga parte ripropone scene già viste nei precedenti trailer: il primo incontro con Biancaneve, un particolare tête-à-tête con la matrigna cattiva (Julia Roberts) e le spiacevoli conseguenze per un incantesimo andato male, immagini che in larga parte ricorrono anche nel trailer ufficiale in italiano (youtu.be/EZvA4Dcnj8A).

A margine della diffusione dei video registriamo lo sfogo del regista che trova controproducenti questi trailer.

"Sono davvero adirato," ha dichiarato Singh. "Sono un regista e quindi sono sempre arrabbiato con i trailer. Il film è fantastico e invece i trailer sembrano così ridicoli. I poster sono belli, vanno bene, sono neutri. Stiamo cercando di fare uscire il film senza che la gente lo giudichi prima dal trailer."

Come dare torto a Singh? Le anticipazioni date di Mirror Mirror danno davvero l'idea di un film caricaturale e farsesco, ben lontano dai toni più epici del concorrente Biancaneve e il cacciatore

Il film, nel quale lo ricordiamo il pubblico ritroverà anche Sean Bean e Nathan Lane, propone una nuova lettura del classico dei fratelli Grimm: rimasta orfana, la principessa Biancaneve viene allontanata da palazzo dalla Matrigna. Per riottenere quanto è suo di diritto ed evitare che la crudele donna sposi per interesse il suo principe azzurro, la ragazza si alleerà con una banda di sette nani, pericolosi banditi, coi quali intraprenderà una coraggiosa lotta.

Con il semplice titolo di BiancaneveMirror Mirror uscirà in Italia il 4 aprile.