Jeph Loeb, editor Marvel con il piede in due staffe, dato che è stato anche nel team creativo del serial televisivo Heroes, al panel Marvel al WonderCon ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sui prossimi progetti per adattamenti di avventure di personaggi della Casa delle Idee.

In realtà non ha poi aggiunto molto a quanto si sapeva nei mesi precedenti, confermando che tutti i progetti annunciati in precedenza sono tutti ufficialmente in lavorazione: AKA Jessica Jones, noto come Alias ma che nel passaggio televisivo perderà il suo nome originale per evitare confusione con l'omonima serie di J.J. Abrams con Jennifer Garner; un nuovo serial su Hulk, slegato dalla continuity cinematografica del personaggio; una serie sul Punitore, anch'essa scollegata dai precedenti cinematografici di Frank Castle.

Il primo dei tre, ossia AKA Jessica Jones, dovrebbe arrivare entro un paio di anni, anche se non ci sono ancora indicazioni sul possibile cast della serie.

Sarebbe anche in preparazione una serie animata su Deadpool, il mutante mercenario di cui si ventilava, dopo Wolverine, una versione live-action cinematografica. Il prodotto dovrebbe essere realizzato per lo stesso target della serie animata Ultimate Spider-Man prodotta per il canale Disney XD, alla cui produzione ha partecipato addirittura The Man in persona, ossia Stan Lee.

Jessica Jones è un personaggio inventato da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos di recente (nel 2001), ma è quello che si definisce un "retcon character", abbreviazione di "personaggio della retrocontinuity". Ossia un personaggio apparso di recente, ma con racconti che ne mostrano la sua presenza nell'universo Marvel sin dagli albori. Era nientemeno che una compagna di liceo di Peter Parker (non una amica, solo una delle compagne), che assistette all'incidente che rese il giovane l'Uomo Ragno ed ha pure "filato" per qualche tempo con Johnny Storm, la torcia umana. In seguito all'esposizione ad agenti chimici in un incidente d'auto con la famiglia, acquisì anch'ella dei superpoteri.

Jessica, con l'identità segreta di Jewel, ha avuto poi una carriera di supereroe di breve durata che si è conclusa malamente.

E' stata infatti sottoposta per 8 mesi al controllo mentale di Zebediah Killgrave (L'Uomo Porpora, vecchio nemico di Devil). Durante questo periodo è stata costretta a spogliarsi e ad assistere allo stupro di altre donne (anche sotto controllo mentale). Jessica sfugge alla fine, ma non dopo essere finita in coma, in seguito a uno scontro con i Vendicatori che Killgrave gli ordinò di attaccare. Uscita dallo stato di coma, e con Killgrave fuori gioco, Jessica chiuse con la vita da supereroe e decise di rimanere nel campo della lotta al crimine ma aprendo un'agenzia di investigazioni private.

Da questo spunto prende vita la serie Alias, scritta da Brian Michael Bendis, durata 28 numeri, la successiva serie di 14 numeri chiamata The Pulse, e probabilmente anche la futura serie televisiva.

In seguito alla sua sindrome post traumatica Jessica cercherà di lasciarsi il mondo dei supereroi alle spalle, cosa non molto facile in un universo nel quale è facile imbattersi in Capitan America e nei mutanti, e nei suoi casi saranno sempre presenti supereroi. Inoltre, la sua vita personale è ancora fortemente legata a quel mondo, data la sua relazione con Luke Cage, l'eroe a pagamento, che diventerà suo marito.