Ve lo avevamo detto, e la Disney non perde occasione per darci conferme: tanto per non distogliere l'attenzione dalla nuova eroina delle Highlands, Disney Italia annuncia il lancio del videogioco ispirato alla storia di Brave, con cui gli appassionati di piattaforme di videogiochi potranno giocare dalla prossima estate.

Comunicato Stampa

Ribelle – The Brave: Il Videogioco, sarà disponibile nelle versioni per PlayStation®3, Microsoft Xbox 360®, Nintendo Wii™, Nintendo DS™, sistemi PC Windows e MAC. Ispirato a Ribelle – The Brave, il nuovo lungometraggio fantasy prodotto da Disney•Pixar, Ribelle – The Brave: Il Videogioco invita a correre, saltare e combattere nello scenario di una Scozia leggendaria e misteriosa. I giocatori, sfruttando furbizia e coraggio, possono destreggiarsi con spada e arco per sconfiggere pericolosi nemici, infrangere incantesimi malefici e salvare il regno.

Titolo di azione e avventura in terza persona, il videogioco espande il racconto oltre la trama narrata dal film. Le persone possono vestire i panni di Merida, l'eroina protagonista abile nel tiro con l'arco, e, nelle versioni per console, assumere le sembianze di altri personaggi del film. Un mondo magico li attende con missioni speciali e puzzle da risolvere per svelare oscuri segreti.

“Siamo entusiasti di poter offrire agli appassionati del film Ribelle – The Brave un gioco coinvolgente per diverse piattaforme: giocando da soli o insieme ad amici e familiari, potranno rivivere i momenti più intensi del viaggio di Merida e sperimentare nuove avventure ispirate alle leggende scozzesi e alla trama del lungometraggio Disney•Pixar. Utilizzando Kinect™ di Xbox 360 e Move di PlayStation3, ai giocatori sembrerà di tirare con l'arco realmente in un'esperienza intensa”, ha dichiarato Javier Ferreira, Senior Vice President of Publishing di Disney Interactive Media Group.

Ribelle – The Brave: Il Videogioco propone diverse modalità di gioco: singolo, cooperativa con amici e parenti, Bear Mode e Boss Fight contro numerosi sfidanti. La versione per Nintendo DS, studiata per singolo giocatore, contiene sfide divertenti e numerosi personaggi per un maggiore coinvolgimento.

Ribelle – The Brave: Il Videogioco sarà disponibile in concomitanza con l'uscita del film Ribelle – The Brave, a partire dall'estate 2012, nelle versioni per PlayStation3, Microsoft Xbox 360, Wii, Nintendo DS, MAC e PC Windows.

Vi ricordiamo inoltre che il film d'animazione Ribelle – The Brave, diretto da Mark Andrews (Gli Incredibili, Ratatouille, John Carter di Marte) e Brenda Chapman (Il Re Leone, Il principe d'Egitto) e prodotto da Katherine Sarafian (Stu - Anche un alieno può sbagliare, Gli Incredibili), uscirà nei cinema per l’estate 2012 e sarà proiettato anche in Disney Digital 3D nelle sale predisposte.

In attesa delle prossime novità stay bravely tuned!