E' finalmente possibile dare una prima occhiata al mondo di Le cinque leggende (in originale Rise of the Guardians), nuovo film animato targato DreamWorks che vedremo sul grande schermo a partire dal 30 novembre 2012, di cui vi avevamo già parlato qui e qui. Nell'immagine, da sinistra verso destra, possiamo scorgere Jack Frost, Babbo Natale, Sandman (l'uomo del sonno), Tooth e Bunnymund insieme per sconfiggere Pitch, non presente nella foto. 

Secondo la sinossi ufficiale della pellicola, quando uno spirito maligno di nome Pitch apre le danze per conquistare il mondo, gli immortali Guardiani sono costretti a unire le forze per la prima volta per proteggere le speranze, i sogni e l'immaginazione dei bambini di tutto il mondo. A prestare la voce a Pitch è Jude Law. Insieme a lui nel cast segnaliamo la presenza di Chris Pine nei panni di Jack Frost, Alec Baldwin (Babbo Natale), Hugh Jackman (Bunnymund, il coniglietto pasquale), Isla Fisher (Tooth, la fatina dei denti) e Dakota Goyo (Jamie). 

La regia della pellicola è di Peter Ramsay (Monsters vs. Aliens) e William Joyce, mentre la sceneggiatura è stata affidata al vincitore del Premio Pulitzer David Lindsay-Abate (Oz: The Great and the Powerful).