Evelyn Starr è il titolo di una serie di romanzi per ragazzi pubblicata da Piemme Edizioni e scritta da Luca Azzolini e Francesco Falconi, due note firme del fantastico italiano. Nella sua prima avventura, Evelyn, una ragazzina di tredici anni che abita la cittadina irlandese di Ithil Runa, scopre che il ponte poco distante da casa - il misterioso Arco d'Avorio - conduce in un luogo dove magiche creature parlanti cambiano forma dall'alba al tramonto, incantesimi si tessono con la musica, e gli oscuri Senzastelle ordiscono trame per conquistare il potere. Quel luogo è il Mullagh Maat. 

Nella seconda delle sue avventure, una Evelyn più matura e consapevole, e con maggiori responsabilità, dovrà affrontare le ombre che si nascondo nel passato delle persone che ama. Proprio dove non se lo aspetta, si nascondono i nemici più temibili e i segreti non sono mai stati così pieni di colpi di scena. Dopo Evelyn Starr - Il Diario delle Due Lune (Piemme, ottobre 2011), arriva in tutte le librerie questo nuovo capitolo intitolato Evelyn Starr - La Regina dei Senzastelle (Piemme, aprile 2012). La copertina e le illustrazioni della serie portano la firma di Silvia Bigolin, già illustratrice dei romanzi di Tea Stilton. 

"Il solstizio d’inverno sta per arrivare. La notte più lunga dell’anno, la notte del Sole Spento.

Quando cioè il Patto d’Argento diventa più debole e i Senzastelle sono più pericolosi che mai…

La quarta 

Il Natale è alle porte, e Ithil Runa è già coperta da un manto di neve. Dopo il suo primo viaggio nel Mullagh Maat, la vita di Evelyn sembra tornata alla normalità tra la scuola, il saggio di danza e le uscite con gli amici. Ma, al di là dell’Arco d’Avorio, forze oscure tramano per preparare il ritorno di Murigen, la perfida Regina dei Senzastelle.

Il 21 dicembre, durante la notte più lunga dell’anno, un’eclisse di luna oscurerà il cielo e, in quel preciso istante, il Patto d’Argento si farà più debole. È l’occasione che Murigen stava aspettando da anni: riconquistare i poteri perduti e oltrepassare il Varco.

Evelyn sarà così costretta a tornare nel Mullagh Maat, recuperare il Gioiello della Luce e affrontare le sue paure. Al suo fianco ci saranno ancora una volta Zak e Stillygan, ma i pericoli sono sempre in agguato per l’ultima Guardiana delle Nebbie. Un nuovo nemico, dal cuore nero come l’ombra, è pronto a mettersi sulla sua strada: il Principe dei Senzastelle, che cela un terribile segreto capace di far vacillare ogni certezza di Evelyn…

Gli autori

Francesco Falconi è nato a Grosseto il 26 giugno 1976.

Nel 2002 si laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Siena, per poi trasferirsi a Roma, dove lavora come consulente per Altran Italia. Nel 2006 esordisce nel mondo editoriale con la saga fantasy Estasia. Nel 2008, pubblica Prodigium, una nuova saga rivolta a un pubblico di giovani adulti, seguita nel 2010 da Gothica – l’Angelo della Morte, L’Aurora delle Streghe — Underdust e Nemesis — L’Ordine dell’Apocalisse, edito Castelvecchi Editore. Di prossima uscita è il romanzo Muses per Mondadori. Il suo sito è: www.francescofalconi.it/.

Luca Azzolini è nato a Ostiglia (Mantova) il 21 maggio 1983, si laurea a Verona in Scienze dei Beni Culturali (2006) e in Storia dell’Arte (2009). Collabora dal 2006 con FantasyMagazine, ma è nel 2009 che viene pubblicato il suo primo romanzo: Il Fuoco della Fenice (La Corte Editore, 2009). In seguito cura l'antologia Sanctuary (Asengard Edizioni, 2009), iniziativa a scopo benefico che vede assieme alcuni dei migliori autori del fantastico italiano di oggi. Il suo sito è: www.lucaazzolini.it/.

Evelyn Starr - La Regina dei Senzastelle di Luca Azzolini e Francesco Falconi.

Piemme Edizioni (30 aprile 2012), illustrazioni di Silvia Bigolin.

ISBN: 9788856617511

€ 17.00