Per questo autunno Disney Italia annuncia lo sviluppo del nuovo videogioco Disney Princess: Magica Avventura

Disponibile per Nintendo WiiTM, Nintendo 3DSTM e Windows PC/Mac, questo nuovo videogioco permetterà ai giocatori di scoprire quale incantesimo sia stato gettato sui mondi delle Principesse, servendosi della bacchetta magica per aiutare Cenerentola, Rapunzel, Ariel, Belle e Tiana a ristabilire la pace e permettere a ciascuna di fare ritorno al proprio regno.

“Le Principesse Disney che appaiono nel gioco Disney Princess: Magica Avventura affascinano e attirano il pubblico da sempre”, ha dichiarato Javier Ferreira, Senior Vice President of Publishing di Disney Interactive Media Group. “Con questo nuovo gioco, i fan di tutte le età possono addentrarsi nei mondi delle proprie principesse preferite vivendo l’avventura in prima persona negli ambienti originali delle rispettive storie, come il castello della Bestia, la torre di Rapunzel e il salone del gran ballo di Cenerentola”.

Il giocatore vestirà i panni dell'apprendista della Fata Madrina, innescando incidentalmente una serie di eventi che danno luogo alla trasformazione di folletti amichevoli in spiritelli maligni che attaccano i regni di Cenerentola, Rapunzel, Ariel, Belle e Tiana.

Il giocatore-apprendista deve, quindi, lanciarsi al loro inseguimento per evitare che possano arrecare danni. La bacchetta magica è lo strumento con cui riportare questi spiritelli alla loro forma originale di folletti buoni, riconducendoli alla propria casa all'interno del Regno Magico.

Nei diversi regni delle Principesse, è possibile esplorare e interagire con alcuni dei personaggi più noti delle fiabe Disney: Lumière, Pascal, Flounder, Gus e tanti altri amici che guidano il giocatore-apprendista nelle varie missioni da superare per avanzare nei livelli. 

Inoltre il videogioco comprende obiettivi speciali e mini-giochi, anche platform, puzzle e prove di nascondino, che metteranno alla prova le capacità dei più piccoli giocatori.

Il gioco consente, inoltre, la personalizzazione del proprio avatar e della stanza privata all'interno del Castello della Fata Madrina, utilizzando le gemme conquistate nel corso del gioco per scambiarle con oggetti presenti nello store “Pozzo dei Desideri”. 

È possibile, quindi, acquistare capi di abbigliamento, accessori e corone per vestire e arricchire il proprio avatar, creando centinaia di diverse combinazioni. Elementi speciali come pavimentazioni, tappezzerie e mobili possono essere sfruttati per costruire e personalizzare la stanza del giocatore all'interno del Castello.

Disney Princess: Magica Avventura sarà disponibile dal prossimo autunno per Wii, Nintendo 3DS e Windows PC/Mac.

Per maggiori dettagli visitate il sito.