Chi sia Russel T. Davies lo sanno bene i fan della serie della TV inglese Doctor Who, dato che è l'uomo che l'ha riportata, con successo, sugli schermi nel 2005. Dopo averla lasciata nelle mani di Steven Moffat nel 2008, il produttore britannico si è dedicato a un altro progetto televisivo, ancora più esplicitamente per ragazzi: Wizards vs Aliens.

A corredo dell'articolo potete vedere la prima immagine ufficiale della serie, che mostra i giovani protagonisti della serie, Scott Haran e Percelle Ascot, nei panni rispettivamente dei personaggi Benny Sherwood e Tom Clarke, che si nascondono dietro a un angolo. Minacciati da un alieno o da un mago?

La sinossi ufficiale della serie potrebbe rispondere all'interrogativo.

Tom Clarke è un ragazzo apparentemente normale che ama il calcio. Vive con suo padre Michael e la nonna Ursula in una casa normale in una strada normale - ma c'è qualcosa di diverso riguardoTom. Ha un segreto sorprendente - la sua è una famiglia di Maghi! Quando gli alieni Nekross arrivano sulla Terra afffamati di magia, ci sono grandi, grossi guai in serbo per tutti i maghetti. 

Con l'aiuto del suo amico e cervellone scientifico Benny, Tom deve fermarli - ma questi due improbabili eroi riusciranno, o i Nekross divoreranno tutta la magia sulla Terra con risultati disastrosi per l'intero pianeta?

La serie, composta da 12 episodi di 25 minuti l'uno, debutterà nell'autunno 2012. L'episodio iniziale sarà diretto da Daniel O'Hara, regista di vari episodi di Being Human. Nel cast saranno presenti, nel ruolo dei genitori di Benny, gli attori inglesi, Don Gilet e Nina Sosayana. Nel cast figurano, in ruoli ancora non comunicati (il padre e la nonna di Tommy, per esempio?),  Annette Badland, Michael Higgs, Jefferson Hall e Gwendoline Christie.

Tra le curiosità della pre-produzione c'è che il titolo iniziale della serie doveva essere Aliens vs Wizards, ma pare che sia stato cambiato per problemi legali.