Ciò che piace, attraente e ha successo spesso viene preso di mira dalle parodie. Questa volta è toccato all’intro del seguitissimo Game of Thrones, la serie tv creata dalla HBO e ispirata dai romanzi fantasy dello scrittore americano George Martin. La sequenza d’apertura di ogni episodio (la seconda stagione è in corso negli USA) è entrata subito a far parte della cultura fantastica e non solo. Dalla grande produzione di Game of Thrones è nato un vero e proprio cortometraggio che mostra il mondo ideato da Martin. Questa la sequenza originale relativa alla seconda stagione: 

Memorabile. Così memorabile da aver ispirato già una prima parodia, rivisitata dai gialli personaggi dei Simpson di Matt Groening. Una opening tutta da ridere.

Dopo i Simpson, ecco la rivisitazione in stile LEGO realizzata con la tecnica dello stop-motion. Su YouTube, l’utente MatthewP ha caricato un video intitolato “GoT: A Clash of LEGO” co-realizzato con la collega Monica Garcia e Matt Warder, quest’ultimo compositore della musica di sottofondo. Per creare i tre punti cruciali della opening e riprodurre i medesimi meccanismi i due appassionati hanno utilizzato mattoncini LEGO, più qualche pezzo di K'Nex, giocattoli da costruzioni inventati da Joel Glickman.

GoT - A Clash of LEGO