Non è un segreto che la Disney stia lavorando a Maleficent, un film ispirato alla Bella addormentata nel bosco, che la pellicola con attori in carne e ossa racconterà la fiaba dal punto di vista della perfida strega Malefica e che a indossare i panni della protagonista del film sarà Angelina Jolie

Ciò che ancora non si sapeva era il nome dell'antagonista della conturbante attrice. Ora - forse - potremmo sapere anche quello.

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Hollywood sarà Sharlto Copley, visto lo scorso anno nei panni del capitano Murdock nel film A-Team, a dividere il set con la Jolie. 

Sharito infatti sarebbe in trattative per la parte di Re Stefano, padre della bella principessa Aurora sulla cui testa pende la maledizione scagliata da Malefica. Ruolo che inizialmente sembrava essere stato offerto a Jude Law.

A proposito della giovane principessa, nei mesi scorsi era stata diffusa una nota secondo la quale la Disney aveva puntato su Elle Fanning, sorella minore della più conosciuta Dakota, ma purtroppo la notizia non è stata confermata. 

Le riprese di Maleficent, diretto Robert Stromberg, dovrebbero iniziare a giugno negli studi di Londra. Il film uscirà nelle sale a marzo 2014.