Per la gioia di coloro che attendono la nuova pellicola di Tim Burton, in uscita oggi nelle sale italiane, negli ultimi giorni la Warner Bros Pictures ha rilasciato svariati nuovi video di Dark Shadows, reboot dell’omonima serie televisiva degli anni Sessanta.

Nei video si possono ammirare numerose scene inedite oltre a una sorta di breve ricostruzione della storia cinematografica dei vampiri, combinate con interviste di Johnny Depp e Tim Burton. Viene anche svelato il cameo dell’attore Christopher Lee, maestro dell’horror, famoso anche per aver interpretato Dracula in vari film che hanno lasciato un segno indelebile nella cinematografia a tema vampiresco e non nuovo alla collaborazione con Burton (La sposa cadavere, Alice in Wonderland). Secondo Tim Burton il film rispecchierà la serie televisiva; il regista avrebbe infatti dichiarato ai microfoni di MTV che “Il film è così come appare dai trailer. È divertente, anche se non lo considero una commedia: ho cercato sempre di catturare lo strano umorismo di Dark Shadows, un compito abbastanza bizzarro già di per sé… Era una strana serie”. Burton ha aggiunto che il solo fatto che il protagonista venga dissotterrato dopo duecento anni scatena una serie di eventi comici ed eccentrici. Tutte affermazioni che rallegreranno i fan di Burton che sperano in un ritorno alle sue radici e auspicano che questa nuova pellicola possa raggiungere i livelli di Beetlejuice ed Edward Mani di Forbice. Ecco uni dei video:

A seguire un'intervista a Johnny Depp:

E una a Helena Bonham Carter:

Seguendo questo link, potrete vedere tutti gli ultimi video diffusi dalla Warner. 

Ricordiamo i membri del cast: Barnabas Collins (Johnny Depp), Dr. Julia Hoffman (Helena Bonham Carter), Carolyn Stoddard (Chloe Moretz), Angelique Bouchard (Eva Green), David Collins (Gulliver McGrath), Victoria Winters (Bella Heathcote), Mrs. Johnson (Ray Shirley), Willie Loomis (Jackie Earle Haley), Roger Collins (Jonny Lee Miller), Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer).  

Ecco la sinossi ufficiale: "Nel 1752 Joshua e Naomi Collins, insieme al figlioletto Barnabas, salpano da Liverpool in cerca di una nuova vita negli Stati Uniti. Ma neppure l'oceano è sufficiente a sfuggire alla maledizione che ha colpito la loro famiglia. Due decenni dopo Barnabas è il signore della tenuta Collinwood Manor, ricco, potente e un vero playboy, ma compie l'errore fatale di spezzare il cuore della strega Angelique Bouchard. Per vendicarsi, quest'ultima lo trasforma in vampiro e lo fa seppellire vivo. Dopo duecento anni la tomba di Barnabas viene inavvertitamente aperta liberando il vampiro nel 1972, in un mondo molto diverso da quello di cui aveva memoria. Barnabas torna nella sua casa, ora in rovina, popolata dagli eredi della sua eccentrica famiglia".

Per scoprire se il cupo Burton e il talentuoso Depp ci hanno regalato un altro capolavoro o meno, vi consigliamo la lettura della recensione in anteprima di Pia Ferrara, che per conto di Fantasy Magazine, ha potuto prendere parte alla proiezione stampa del film.

 

Dark Shadows

Dark Shadows

Articolo di Pia Ferrara Venerdì, 11 maggio 2012

Leggi