Arriva un nuovo video di The Amazing Spider-Man, in uscita il prossimo 29 giugno, per presentare la modalità di gioco "Scatto di Ragno" (in originale denominata Web Rush).

Il gioco sviluppato da Beenox e distribuito da Activision, è direttamente ispirato al nuovo universo narrativo del film di Marc Webb, anche se non ne ricalcherà la trama. La trama del gioco è stata scritta da Seamus Kevin Fahey, tra gli autori di Spartacus e Battlestar Galactica, e si svolge dopo gli eventi del film, che uscirà nelle sale italiane il 4 luglio 2012.

L'opzione "Scatto di Ragno" permetterà ai giocatori di rallentare il tempo e di compiere in real-time scelte strategiche di gioco e di combattimento. Secondo i creatori del gioco questa modalità dovrebbe facilitare il giocatore, perché durante le fasi esplorative si avrà la possibilità di scegliere per tempo la mossa successiva e la modalità di approccio delle missioni interagendo con l’ambiente. In combattimento invece dovrebbe trasformarsi in un vantaggio tattico che darà ai giocatori il potere di combattere, schivare e muoversi molto meglio che in altri videogiochi.

Un'altra curiosa caratteristica è che sarà possibile giocare impersonando anche Stan Lee, co-creatore del personaggio insieme a Steve Ditko nel 1962. 

Nel gioco sarà infatti inserita una speciale missione, ambientata anch'essa dopo gli eventi del film, che vedrà The Man impegnato alla ricerca di un manoscritto. La missione sarà disponibile per gli acquirenti che hanno preordinato il gioco su Amazon. In pratica il personaggio principale avrà una "skin" diversa, ossia quella del suo creatore, che rientra in quelle che tecnicamente si chiamano "mod", ossia modifiche, in questo caso puramente estetiche, al gioco. 

Sulla sua partecipazione Lee ha commentato con la sua solita ironia, affermando come non sia stato facile per lui "praticare tutte quelle mosse" e che l'unica cosa che teme è che "possa mettere Spider-Man in ombra".

Spera inoltre che la sua presenza non venga vista come "troppo realistica."

Non è stato ufficialmente comunicato se sarà possibile giocare con Stan Lee in tutte le versioni del gioco. L'immagine a corredo dell'articolo è stata catturata dalla versione XBox 360.

Il gioco sarà distribuito negli standard Microsoft XBox 360, Sony Playstation 3, Nintendo 3DS e Wii, PC DVD.