La Plesio Editore ritorna con una nuova pubblicazione. La Radice del Rubino, dell'esordiente Gloria Scaioli, uscirà in anteprima al San Giorgio di Mantova Fantasy, il prossimo 9 e 10 giugno, per la collana Aurendor, la stessa di Sangue Ribelle (16163/sangue-ribelle/). 

Il libro

Euno è l'unico che può salvare le Città Millenarie dall'ascesa del regno di Petreia, ma di lui si è persa ogni traccia da diciotto anni per volere di suo padre, il re dell'Ovest, che ha deciso di allontanarlo ancora bambino dalla sua terra. Servirà un uomo fidato per riportarlo a casa, attraverso una foresta senza luce, da Pentapoli l'operosa ad Alchemia la ricca, mentre il nemico è già sulle sue tracce. Quest'uomo è Manfredi, cacciatore di taglie costretto ogni notte a lottare contro una terribile maledizione, che controvoglia conduce con sé Duccio ed Eco, rispettivamente quasimastro e

mezzamaga, il tenero micrandro Cino, la battagliera Tamiri e i gemelli Filostrato e Filocolo, che condividono ben più di quanto vorrebbero. E così le vicende di perfetti estranei si trovano legate dai fili invisibili di una profezia e minacciate dai passi silenziosi di un traditore misterioso, in un mondo in cui un rubino ha meno valore della sua radice impura.

L'autrice

Gloria nasce a Forlì nel 1983. Dopo gli studi classici consegue la laurea in lettere con specialistica in storia dell’arte. La specializzazione dà inizio all’esperienza di insegnante; l’incontro con Plesio Editore all’avventura nella narrativa. "La radice del rubino" è il suo primo romanzo.

Gloria Scalioli, La Radice del Rubino

Plesio Editore -  Collana Aurendor - Pag 330 -  15,00 € 

ISBN: 9788890646256