Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato Guardians of Middle-Earth, un nuovo multiplayer online battle arena (MOBA) game sviluppato da Monolith Productions, atteso a fine 2012 esclusivamente su Xbox LIVE Arcade e PlayStation Network. Il gioco presenterà alcune scene tratte dall’atteso film The Hobbit: An Unexpected Journey, diretto da Peter Jackson e prodotto da New Line Cinema e MGM, prima parte dell'adattamento cinematografico di Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien.

Guardians of Middle-earth consente fino a un Massimo di 10 giocatori di confrontarsi in sfide competitive multiplayer 5 contro 5 in arene di gioco ambientate nell’epico mondo della terra di Mezzo.. Il gioco offre più di 20 iconici guardiani come Sauron, Gollum, Thráin e molti altri ancora che i giocatori potranno controllare in partite di tipo PVP (Player Vs Player). I giocatori potranno collegarsi con altri utenti tramite il sistema di comunicazione vocale in game, accedere a complete statistiche online e classifiche dove tenere traccia dei propri amici, delle vittorie, delle sconfitte e molto altro ancora.

“Il genere MOBA è molto popolare tra i giocatori Pc e siamo molto emozionati di portare anche su console il folklore della terra di Mezzo”, ha dichiarato Samantha Ryan, Senior Vice President, Production and Development di WBIE. “Gli eroi e i cattivi della terra di Mezzo sono stati creati in maniera perfetta per amalgamarsi con il gameplay di un MOBA, consentendo agli sviluppatori di creare dei guardiani con abilità e skill di alto livello che i giocatori dovranno apprendere.”

Secondo quanto comunicato dalla Warner, insieme al lancio del film The Hobbit: An Unexpected Journey, gli appassionati potranno dare uno sguardo a parecchi nuovi personaggi che saranno resi noti in sinergia con il film in modo tale che i giocatori potranno partecipare attivamente alla visione del nuovo film di Peter Jackson.

Guardians of Middle-Earth sarà disponibile per 1200 Microsoft Points su the Xbox LIVE Marketplace perXbox 360 e per 14,99€ su PlayStation Network. Per maggiori informazioni visitate il sito www.guardiansofmiddleearth.com.