Dopo averci fatto vivere le avventure di Guerre Stellari, de I pirati dei Caraibi e Batman 2, la LEGO sta per schiudere alle famiglie italiane le porte della Terra di Mezzo.

Data la prossima uscita del primo dei due film che Peter Jackson ha tratto ispirandosi liberamente al romanzo di John Ronald Reuel Tolkien Lo Hobbit, fare un ripasso di geografia di Gondor, di lingua elfica e bevute naniche non potrà che tornare utile.

Il gioco è stato realizzato dalla TT Games, in collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment e LEGO Group, basandosi sulla trilogia cinematografica.

L'obiettivo dichiarato è fare giocare tutta la famiglia con i personaggi LEGO in stile The Lord of the Rings e affrontare pericoli, risolvere enigmi e combattere i nemici lungo il viaggio verso Monte Fato.

"Siamo grandi affezionati di The Lord of the Rings e felicissimi di dare il nostro tipico tocco LEGO a questa classica avventura fantasy”, ha dichiarato Tom Stone, Managing Director, TT Games. “Abbiamo preso tutti gli elementi con cui i fan di The Lord of the Rings hanno familiarità e li abbiamo combinati con lo stile LEGO per rendere il gioco accessibile ai giocatori di tutte le età."

LEGO The Lord of the Rings promette di far rivivere ai giocatori le avventure di Frodo Baggins e della sua Compagnia durante il pericoloso viaggio per distruggere il pericoloso unico anello e salvare la Terra di Mezzo. Bambini, ragazzi e i loro genitori potranno attraversare le Montagne Nebbiose, esplorare le Miniere di Moria, bussare al Morannon, il Cancello Nero di Mordor e prendere parte a epiche battaglie contro Orchi, Uruk-hai, il Balrog e altre terribili creature sperimentando lo humour della serie LEGO e utilizzando la propria immaginazione per risolvere puzzle e esplorare la Terra di Mezzo. 

I giocatori potranno vestire i panni dei loro personaggi preferiti Frodo lo Hobbit, Aragorn il Ramingo, Gandalf il Mago, Legolas l’Elfo, Gimli il Nano, Boromir di Gondor e gli amici di Frodo Sam, Merry e Pipino, rivivendo i momenti più famosi del film.

In concomitanza con il gioco è stata lanciata una nuova linea di giocattoli LEGO The Lord of the Rings che include sette set di costruzioni tra cui la battaglia del Fosso di Helm.

Il gioco sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation3, Wii, Nintendo DS, Nintendo 3DS, PlayStation Vita e PC il prossimo autunno.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: thelordoftherings.LEGO.com

Il trailer