Dal 13 giugno è disponibile in libreria Tu sei mio (Black Dagger Brotherhood: Lover Mine, 2010), ottavo titolo della serie Black Dagger Brotherhood di J. R. Ward.

Per ricordarci dei titoli usciti e di quelli futuri ecco l’elenco completo della serie: 

1. Dark Lover            -  Il Risveglio

2. Lover Eternal        -  Quasi Tenebra

3. Lover Awakened   -  Porpora

4. Lover Revealed     -  Senso

5. Lover Unbound     -  Possesso

6. Lover Enshrined    -  Oro Sangue

7. Lover Avenged      -  Riscatto

8. Lover Mine             -  Tu sei mio

9. Lover Unleashed, 2011

10. Lover Reborn, 2012

Altri seguiranno in futuro. 

Negli Usa è stato anche pubblicato il volume The Black Dagger Brotherhood: An Insider’s Guide, una guida per i primi 6 libri.

La serie è rivolta a una fascia di lettori adulti e si può considerare “paranormal romance e urban fantasy”, è comunque da evidenziare che partendo proprio da questo sesto titolo l’autrice da un maggior rilievo alla parte “urban fantasy” a discapito della “paranormal romance”.

Sappiamo che nelle ombre della notte a Caldwell, New York, c'è una guerra mortale tra i vampiri e i loro cacciatori. Esiste inoltre un gruppo segreto di fratelli come nessun altro: vampiri guerrieri, difensori della propria razza.

La trama di Tu sei mio parte poco dopo la fine del precedente romanzo Riscatto, e racconterà la storia di Lash, Xehx e di John Matthew che cercherà disperatamente di liberare Xehx di cui è follemente innamorato.

La bella e forte Xehx è stata rapita da Lash, il malefico figlio dell’Omega, che la tiene prigioniera dentro una sorta di scudo che la rende invisibile a tutti, sottoponendola ad atroci sevizie.

John non sa che Xehx è viva e parte alla caccia di Lash per vendicarla, aiutato da Qhuinn e Blay.

Un brano

"Quel tatuaggio diceva che Xhex era la sua compagna e lui l'avrebbe onorata, viva o morta che fosse. L'aveva vista al suo peggio, al culmine della debolezza e della paura, e non si era voltato dall'altra parte. Non si era allontanato e non l'aveva giudicata. Era come se il fuoco che lei aveva attraversato li avesse resi una cosa sola. Era più che una semplice emozione. Aveva a che fare con l'anima."

La quarta di copertina

Ha occhi azzurri freddi e opachi, John il muto, incapaci di riflettere la luce e di svelare al mondo il suo travagliato passato da umano. Ora, lottando al fianco dei vampiri, si è guadagnato un posto nella Confraternita del Pugnale Nero. E anche se le sue emozioni non trovano parole, nel suo cuore hanno il suono assordante della passione: John lotta per Xhex, la femmina guerriera metà vampira e metà symphath che lo ha fatto innamorare. Un amore che John si è inciso sulla pelle con un tatuaggio, adesso che Xhex è scomparsa. Partita in una missione contro i feroci lesser, Xhex è rimasta prigioniera e schiava del loro capo Lash, il mezzosangue vampiro figlio dell’Omega che adesso controlla il mercato della droga a Caldwell. Toccherà a John affrontare il male incarnato da Lash per salvare Xhex dal suo carnefice, oltre che da se stessa. Perché Xhex è una donna forte che rifiuta di essere amata, non una vittima inerme in attesa di un salvatore. E John un uomo tormentato, che non ha mai saputo rimarginare le ferite della sua prima vita. Ma il destino insegnerà a entrambi che due anime gemelle non possono combattere contro l’amore vero.

L’autrice

J. R. Ward
J. R. Ward
J.R. Ward è lo pseudonimo della scrittrice Jessica Rowley Pell Bird nata nel 1969 in Massachusetts. Si è laureata in Storia dell’Arte Medievale e in Giurisprudenza. Dopo aver lavorato per anni in una delle più prestigiose istituzioni medico-universitarie di Boston, ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla scrittura.

Con il suo nome da ragazza, Jessica Bird, scrive  romanzi rosa, e come J.R. Ward, scrive  paranormal romance.

Tu sei mio è l’ottavo romanzo della serie La Confraternita del Pugnale Nero, con la quale l’autrice ha raggiunto il primo posto della classifica del New York Times.

Il nono titolo sarà pubblicato nei primi mesi del 2013.

J.R. Ward è anche autrice della serie Fallen Angels i cui due primi volumi (Io voglio e Arde la notte) sono già stati pubblicati dalla Rizzoli.

J. R. Ward, RiscattoTu sei mio (Black Dagger Brotherhood: Lover Mine, 2010)

Traduzione Paola Pianalto

Rizzoli  - collana Rizzoli Best - pagg. 597 - € 16 

ISBN 978-88-17-05709-7