Sono apparse on line in questi giorni le prima immagini di Renesmee, la figlia di due dei personaggi di fantasia più conosciuti: Bella ed Edward Cullen i protagonisti della serie Twilight.

Inizialmente la Summit ha reso disponibile un poster in cui la bimba, interpretata dalla dodicenne Mackenzie Foy, era nascosta dietro a due genitori molto protettivi (Kristen Stewart e Robert Pattinson).

In poco meno di ventiquattro ore il mistero è stato svelato ed Entertainment Weekly ha pubblicato in esclusiva alcuni fotogrammi dell'attesissima parte seconda di Breaking Dawn.

Si tratta quasi di scatti di famiglia, in cui accanto a mamma, papà e pargoletta trova spazio anche il lupo mannaro Jacob (Taylor Lautner).

Non solo amici nella galleria che pubblichiamo: ci sono i Volturi e anche altri clan di vampiri che si incontreranno sul campo di battaglia nel momento in cui verrà la resa dei conti.

Ricordiamo che il film racconta la seconda e ultima parte del quarto romanzo pubblicato da Stephenie Meyer in cui i due protagonisti riescono finalmente a coronare il loro amore. 

Ma per Bella ed Edward i problemi non sono finiti e in viaggio di nozze Bella accusa i primi sintomi di una gravidanza. Qualcosa non torna però: il feto comincia a crescere in maniera innaturale e presto prosciuga ogni energia della gestante.

Il primo film, diretto da Bill Condon, si chiudeva con la nascita di Renesmee e con il drammatico salvataggio di Bella.

Chi ha letto i volumi della serie sa già cosa aspettarsi da questa seconda pellicola: Renesmee continua a crescere a un ritmo sovrannaturale e questo catturerà l'attenzione dei potenti e vendicativi Volturi che sono solo in attesa di un pretesto per distruggere il clun dei Cullen. 

Renesmee può costituire un pericolo per il patto di segretezza che circonda l'esistenza dei vampiri e questo Aro, capo dei Volturi, non lo può accettare.

Il film, attualmente in fase di post produzione, uscirà il prossimo autunno. In Italia secondo le prime informazioni sarà nei cinema a partire dal 14 novembre.