Siete stanchi dei franchise di ultima generazione che le case videoludiche ci hanno propinato in questi ultimi anni nel campo degli FPS?

Pensate che il troppo realismo abbia tolto tutto il divertimento dai videogames?

Bene, allora c'è una buona notizia per tutti voi: DOOM 3 BFG Edition.

In uscita il 19 ottobre 2012, uno dei padri degli sparatutto in prima persona torna a deliziarci grazie a questa collection, che conterrà le versioni rimasterizzate di DOOM 3 e del pacchetto Resurrection of Evil, nonchè sette nuovi livelli chiamati La Missione Perduta, il tutto ottimizzato in 3D grazie ad un nuovo rendering, l’audio surround 5.1, obiettivi Xbox 360 e trofei PS3 e un nuovo sistema di salvataggio a checkpoint, seguendo la scia di quasi tutti i giochi di ultima generazione.

Anche i comandi hanno giovato di un miglioramento, per meglio adattarsi alle console oltre che ai PC, e sono promessi non solo il classico, immancabile multiplayer, ma anche una campagna single player di tutto rispetto.

Forse i retrogamer più arditi saranno un po' delusi, ma potete riprendervi subito: saranno presenti anche il primo e il secondo capitolo del gioco, DOOM e DOOM 2, rendendo la raccolta completa e anche molto conveniente. Il prezzo di DOOM 3 BFG Edition, infatti, sarà di 29,99 € per la versione PC, e di 39,99 € per le console e a questi prezzi non capita tutti i giorni di portarsi a casa una colonna portante degli FPS, specie quando si tratta di una collection di questa portata.

L’attesa per il 12 Ottobre si fa sempre più trepidante, meglio non lasciarsi scappare questa ghiotta occasione.