Dopo Un leone in biblioteca Michelle Knudsen propone un'altra storia fresca per bambini dai cinque anni in su. Si tratta di Argus, incentrata su un drago tenero e un po’ vivace le cui vicende sono illustrate da Andréa Wesson.

Il divertente racconto insegna ad apprezzare il diverso e a trarre il meglio anche dalle situazioni più strane. Ma non c'è bisogno di trovare una morale: leggendolo tutti vorranno un cucciolo verde che scodinzolando potrebbe anche distruggere il mobilio di casa!

La quarta di copertina

A scuola c'è la lezione di scienze. La signorina Pollastrini prende delle uova e le distribuisce agli alunni. "Il mio uovo è diverso" dice Sally. E quando l'uovo di Sally si rompe, qualcosa fuoriesce dal guscio. Qualcosa di verde e di squamoso, qualcosa di diverso da tutti gli altri pulcini. Cosa sarà?

Le autrici

Michelle Knudsen ha scritto oltre 40 libri per bambini ma è autrice anche di romanzi fantasy quali The Dragon of Trelian e The Princess of Trelian, non ancora tradotti in italiano. Michelle lavora come editor freelance e insegna scrittura di libri per bambini al Gotham Writers' Workshop a New York, dove vive.

Andréa Wesson vive in California, ha illustrato diversi libri tra i quali Not Just Another Moose, Jack Quack, Evangeline Mudd and the Golden-Haired Apes of the Ikkanasti Jungle e Opera Cat. Nell'editoria italiana la vediamo all'opera proprio con Argus.

Michelle Knudsen e Andréa Wesson, Argus (Argus, 2011)

traduzione di M. Barigazzi

Nord-Sud - pag. 21 - 13,90 €

ISBN 9788865260982