Non è ancora uscito Hotel Transylvania con Adam Sandler che darà voce al Conte Dracula, debutto alla regia cinematografica di Genndy Tartakovsky, già conosciuto per Samurai Jack e per la prima serie animata denominata Clone Wars del 2003, che già per il regista sembra pronto un secondo incarico.

Secondo Variety infatti la Sony Pictures, dopo aver revitalizzato il franchise dei Puffi punti a un altro celebre personaggio del mondo dei fumetti, Popeye, altrimenti noto in Italia come Braccio di Ferro.

Alla sceneggiatura del film stanno lavorando Jay Scherick e David Ronn, già autori di I Puffi. Come i pupazzi blu di Peyo, anche il marinaio mangiatore di spinaci dovrebbe arrivare al cinema in 3D, completamente in computer grafica.

Al progetto stava già lavorando da due anni il produttore di Spider-Man, Avi Arad.

Braccio di Ferro, alias Popeye, è un personaggio protagonista ideato nel 1928 da E.C. Segar, come comprimario della striscia Thimble Teather, che era pubblicata già dal 1919. La striscia narrava le storie di vari personaggi, ma il successo del marinaio fu tale che dal gennaio 1929 la serie cambiò denominazione intitolandosi Popeye.

Olivia, Pisellino (il figlio adottivo di Braccio di Ferro), lo scroccone mangiatore di hamburger Poldo Sbaffini, e il cattivo Bruto (rispettivamente Olive Oyl, Swee'Pea, Wimpy e Bluto in lingua originale),  divennero quindi i comprimari di una serie che diede tanta fortuna all'autore e ai suoi eredi, trasposta in innumerevoli serie di cartoni animati, e continuata per decenni anche nei fumetti.

Nel 1980 fu realizzato anche un film dal vivo sul personaggio, diretto dal grande regista statunitense Robert Altman e interpretato da un giovane Robin Williams, fresco reduce dei successi della serie TV Mork e Mindy.