Venerdi 29 giugno nelle edicole i nostri lettori troveranno, come al solito, i nuovi numeri della collana Bluenocturne.

Nel numero 65 ritroviamo la scrittrice Maggie Shayne con il romanzo Promesse nella notte (Twilight Prophecy, 2011) primo volume della Children of Twilight, miniserie nata all’interno della serie principale “Wings in the Night”. Questa miniserie per ora comprende anche il romanzo Twilight Fulfilled.

Con il numero 66 ritroviamo la scrittrice Heather Graham con il romanzo Ghost Moon. La casa dei misteri (Ghost Moon, 2010) terzo titolo della The Bone Island Trilogy. 

Ecco in dettaglio i dati dei due volumi: 

Promesse nella notte di  Maggie Shayne (BlueNocturne n. 65) 

Magnetica come il chiaro di luna, Maggie Shayne somiglia ai protagonisti dei suoi romanzi, dotati di un fascino ai limiti del sovrannaturale.

Appassionata di esoterismo, astrologia e medicina naturale, Maggie è fedele al sempre più diffuso movimento Wicca, ispiratore di popolarissime serie televisive come ”Buffy l'ammazzavampiri”,”Angel” e “Streghe”.

E proprio l’atmosfera di queste fortunate serie televisive si ritrovano nei suoi libri, dove intense storie d’amore legano indissolubilmente protagonisti umani a creature dotate di un lato oscuro, ma irresistibilmente seducente.

La quarta di copertina

Lucille Lanfair ha dedicato la propria vita allo studio della cultura sumera, ma non avrebbe mai immaginato che tradurre la profezia contenuta in un'antica tavoletta in caratteri cuneiformi potesse cambiare per sempre la sua vita. L'unico lato positivo dell'avventura in cui si trova coinvolta è la presenza dell'affascinante e misterioso James William Poe, un vampiro dal viso d'angelo, dotato di poteri inimmaginabili. Lucy sa che il suo destino è salvare l'anima di quel bellissimo immortale dalle tenebre che minacciano di inghiottirlo. Perché fallire significherebbe l'estinzione dei vampiri e le spezzerebbe il cuore. Ma il suo amore sarà abbastanza forte da salvare l'uomo che ama e tutta la sua razza?

Ghost Moon. La casa dei misteri di Heather Graham (BlueNocturne n.
66)

Heather Graham è nata in Florida, è una scrittrice prolifica conosciuta al grande pubblico anche come Heather Graham Pozzessere e Shannon Drake, ha iniziato a scrivere dopo la nascita del suo terzo figlio, nel 1982.

Da allora ha avuto un successo straordinario, pubblicando titoli che hanno venduto fino a venti milione di copie, sono stati tradotti in più di quindici lingue ed hanno vinto innumerevoli premi letterari statunitensi. Moltissimi suoi romanzi sono stati già tradotti in Italia.

Scrive di preferenza thriller, ma ha scritto anche alcuni romanzi di urban fantasy a se stanti.

La serie Bone Island Trilogy è formata dai seguenti titoli: 

Ghost Shadow (2010)         -  Ghost Shadow. L’isola delle ossa

Ghost Night (2010)             -  Ghost Night. La sposa fantasma

Ghost Moon (2010)             -  Ghost Moon. La casa dei misteri

 

La quarta di copertina

Quando scopre il corpo senza vita di Cutter Merlin, Liam Becket pensa subito che la sua morte sia legata a qualcosa di soprannaturale. E non solo perché il vecchio stringe tra le mani un volume di esorcismi e uno scrigno misterioso. Qualcuno riferisce infatti di aver visto ombre inquietanti aggirarsi nel giardino. E Kelsey, la nipote di Cutter, tornata a Key West per occuparsi della collezione del nonno, ha la costante sensazione di essere osservata. Per giunta, un persistente odore di morte aleggia nell'antica dimora, come se la casa fosse infestata da uno spirito malvagio... È evidente che nella villa agiscono pericolose forze oscure, e Liam, che sa per esperienza come a volte le storie di fantasmi siano vere, è deciso a proteggere il suo primo e unico amore a qualunque costo.

Maggie Shayne, Promesse nella notte (Twilight Prophecy, 2011)

Harlequin/Mondadori, collana Bluenocturne 65, euro 5,90 

Heather Graham, Ghost Moon. La casa dei misteri (Ghost Moon, 2010)

Harlequin/Mondadori, collana Bluenocturne 66, euro 5,90