Il nuovo volume della collana Tipitondi, che racchiude le graphic novel Tunué dedicati ai lettori più giovani, racconta l'emozionante viaggio di iniziazione della piccola Dorothy alla ricerca del Mago di Oz.

La favola ha affascinato intere generazioni, dalla prima edizione di L. Frank Baum pubblicata nel 1900 alla famosissima versione cinematografica interpretata da Judy Garland  e di cui tutti ricordano la splendida canzone-tema Over the rainbow.

Questo adattamento - scritto da David Chauvel, già Premio Gran Guinigi a Lucca 2011, e disegnato dal talentuoso artista spagnolo Enrique Fernandez, che si divide tra il mondo del fumetto e quello l'animazione - è in grado di far ritrovare la lettore, attraverso i suoi colori e i suoi paesaggi fantastici, tutta la magia della Città di Smeraldo.

L'autore

David Chauvel (1969) Negli anni ‘90 entra nello studio “Atchoum”. Dopo alcune

storie brevi, pubblica Black Mary (Glénat) e poi si afferma come uno degli

sceneggiatori più prolifici per Delcourt. Scrive le serie  Rails, Les Enrangès, e Nuit Noire.

Influenzato dalla new wave britannica, realizza con Pedrosa Ring Circus, e poi Sabre et L’Epee con Boivin, Arthur e 7 Voleurs con Lereculey e Mafia Story con Lesaëc.

Dal 2006 è direttore di collana per varie serie. Per l’infanzia ha scritto Popotka, Octave, graphic novel disegnata da Alfred (Tunué, 2010) che ha vinto il premio Gran Guinigi a Lucca 2011,  e il presente adattamento di Il Mago di Oz, disegnato da Enrique Fernandez.

L'illustratore

Enrique Fernandez (1975) Inizia la sua carriera artistica firmando gli storyboard

dei lungometraggi animati di El Cid, la leyenda (2003) e Nocturno (2007). Nel 2004 debutta nel mondo del fumetto, in Francia. Lavora con lo scrittore David Chauvel per l’adattamento Il Mago di Oz, Poi realizza Les Liberateurs, pubblicato dalla casa editrice svizzera Paquet e da Glénat in Spagna. Nel 2009 scrive e disegna L'île sans sourire pubblicata da Drugstore.

IL MAGO DI OZ

David Chauvel – Enrique Fernandez

Tunué editore

ISBN 978-88-97165-40-8

Collana «Tipitondi» n. 5

pp. 96 a colori; brossurato,

rilegato filo refe, copertina a colori

cartoncino rigido

€ 14,90