Prevista per settempre 2012 l'uscita di The Heroes di Joe Abercrombie, a cura di Gargoyle Editore.

Il libro è autoconclusivo e riferibile alla trilogia The First Law, di cui fanno parte The Blade Itself (2006), Before They Are Hanged (2007), Last Argument of Kings (2008): un military fantasy che offre una prospettiva piuttosto singolare della guerra, di cui è prevista la pubblicazione nel 2013.

La trama

The Heroes (2010) racconta una battaglia di tre giorni ambientata nello stesso mondo della First Law Trilogy: l'Alto Maresciallo Kroy, comandante dell'Unione - una vasta nazione che ricorda l'Europa - guida il proprio esercito contro quello molto più piccolo del Nord, comandato da Black Dow. 

La storia presenta molti personaggi visti nei precedenti romanzi della serie, come Bremer dan Gorst, il principe Calder, e il Dogman.

L'autore

Joe Abercrombie è nato a Lancaster (Inghilterra). Dopo gli studi alla Lancaster Royal Grammar School  ha seguito un corso di psicologia all'università di Manchester.

Dopo un'inizio lavorativo nella produzione televisiva, si è fatto un nome come freelance film editor. Nel 2002 ha iniziato a scrivere the Blade Itself, completato nel 2004 e pubblicato da Gollancz nel 2006. 

A questo romanzo sono seguiti gli altri due libri della First Law Trilogy: Before They Are Hanged e Last Argument of Kings. All'inizio del 2008 Abercrombie è uno dei collaboratori  del World of Fantasy della BBC, a fianco di altri partecipanti come Michael Moorcock, Terry Pratchett, China Mièville.

Nel 2009 scrive Best Served Cold, autoconclusivo e ambientato nello stesso mondo della trilogia, come anche The Heroes (2011).

Nel 2011, Abercrombie ha firmato un contratto con Gollancz per altri quattro libri con lo stesso setting.

Joe Abercrombie, The Heroes

Editore Gargoyle - Pag. 700 - €18,90

ISBN 9788889541784