Con ancora negli occhi la battaglia delle acque nere, i fan di Game of Thrones, il serial televisivo tratto dai romanzi di George RR Martin, sono in trepidazione per sapere quali siano le nuove svolte della storia e, soprattutto, data la furia omicida dell’autore nei confronti di personaggi amati dal pubblico, quali siano i nuovi candidati a prematura morte.

A tutti coloro che si sono avvicinati al mondo senza avere letto i libri della saga martiniana consiglio di smettere di leggere l’articolo qui perché nei prossimi paragrafi potrebbero trovare spiacevoli spoiler sulla serie.

* SPOILER ALERT *

La vera domanda che tutti i lettori della saga si stanno facendo è: nella terza stagione ci saranno le NR? Non ho voluto scrivere il senso dell’acronimo, per evitare sbirciate deleterie da parte dei non lettori, ma penso che si capisca perfettamente di che cosa stiamo parlando. 

A rispondere, in modo abbastanza velato è lo stesso George Martin: “Non so se la frase 'impaziente di' sia quello che sto provando, e non voglio anticipare, ma temo molto un determinato evento con la sigla NR, e questo è tutto quello che posso dire a riguardo.”

In diverse interviste l’autore aveva già ampiamente dichiarato come per lui fosse stato difficile scrivere le pagine riguardanti le NR e quanto, per quello che avrebbe potuto riguardare l’eventuale trasposizione sullo schermo televisivo, potesse essere una delle imprese più difficili della sua carriera. 

Ora, dato che la terza stagione si concentrerà sulla prima metà di A Storm of Swords, che in Italia è stata pubblicata nei volumi Tempesta di SpadeI fiumi della Guerra, i lettori sanno che gli eventi delle NR sono destinati ad arrivare entro la fine della quarta stagione, quindi i fan letterari dovrebbero poter tirare ancora un sospiro di sollievo, perché la condanna a morte potrebbe essere stata rinviata. Ma non è detto, perché ormai il marchio di fabbrica della serie è quello di eliminare uno o più personaggi entro la fine di una serie. 

Quindi, chi sarà il candidato o la candidata? Quello che è certo è che si tratta di un grande momento per Martin, perché la serie sta raccogliendo sempre più fan e per questo motivo il crudele George, insieme al suo pool di autori dello show, sono in procinto di scrivere in modo molto attento le puntate della terza serie, per evitare lettere minatorie dai fan che rimarranno a bocca aperta sconvolti di fronte allo svolgersi delle NR. 

In attesa dell’infausto evento i lettori della saga sono già pronti a organizzare gruppi di sostegno per quegli spettatori che, ancora oggi, non si sono ripresi dalla morte di Ned Stark. 

Per quello che riguarda le new entry, ormai possiamo dare per certo l’acquisizione dell’ex-Misfits Iwan Rheon, uno dei disadattati della fortunata serie che ha già lanciato un altro attore… ma questa è un’altra storia.

Sul ruolo di Iwan si è già molto speculato in rete e le quotazioni lo darebbero certo nel ruolo del bastardo di Bolton, un personaggio dai tratti molto particolari che avrà un ruolo rilevante nella geografia politica del Nord di Westeros.

Altro nuovo personaggio sarà Clive Russell, che gli amanti del fantasy ricorderanno in numerose pellicole di genere come Il Tredicesimo Guerriero e King Artur. A lui sarà dato il ruolo di Brynden "il Pesce Nero" Tully, nobile guerriero e grande stratega che si schiererà al fianco di Robb Stark. 

Poi, direttamente da I Pirati dei Caraibi, arriverà la faccia da manigoldo patentato di Mackenzie Crook che interpreterà Orell, il libero Bruto con grandi affinità con gli animali e, soprattutto, con la sua giovane aquila. Direttamente trasferito da una ciurma di pirati nelle fila dei Bruti a nord della Barriera non dovrebbe avere alcuna difficoltà a entrare nel personaggio. 

Infine Ellie Kendrick, che ha interpretato Anna Frank in una recente produzione britannica, sarà la ranger e cacciatrice Meera Reed che aiuterà Bran e i fuggitivi di Grande Inverno nel loro difficile viaggio.

Qui di seguito, il video del panel della Comic-Con che li presenta.

www.makinggameofthrones.com/production-diary/2012/7/13/comic-con-panel-season-3-new-cast-members.html

* FINE SPOILER ALERT *

Per tutto coloro che non hanno potuto leggere la sezione di spoiler, perché non lettori della saga, una clamorosa news riguardo al set che si sta svolgendo in Irlanda: sta piovendo quasi sempre. Incredibile!

A riprova dello scoop piovoso, ecco le prime immagini dal set della terza serie, in un altro video.

blastr.com/2012/07/go-behind-the-scenes-with.php