In occasione del debutto cinematografico de L'Era Glaciale 4 - Continenti alla deriva, previsto per il 28 settembre, Sid, Manny, Diego e Scrat torneranno in versione Blu-ray e Dvd in un cofanetto che sarà disponibile dal 22 agosto. 

Il cofanetto, oltre a contenere i primi tre capitoli del fortunato franchise di animazione della 20th Century Fox (L'Era Glaciale, L'Era Glaciale 2 - Il disgelo, L'Era Glaciale 3 - L'alba dei dinosauri), conterrà anche un bonus disc intitolato Una ghianda per la vittoria, che includerà numerose attività interattive, otto clip e il trailer di Continenti alla deriva

A seguire, le sinossi dei tre film citati in precedenza, presenti in disco singolo e Blu-ray e, nel caso de L'alba dei dinosauri, in Blu-ray 3d.

L'Era Glaciale

Ventimila anni fa, all'inizio dell'Era Glaciale, tre creature assolutamente mal assortite si ritrovano coinvolte per caso in una straordinaria avventura. Sid, un comico bradipo chiacchierone, Manny, un mammouth triste e malinconico, e Diego, una sinistra tigre siberiana, si uniscono in gruppo, seppure contro voglia, per aiutare un bambino a tornare da suo padre. Prima che il loro incredibile viaggio finisca, l'improbabile trio dovrà confrontarsi con crateri di lava bollente, fuggire per infidi tunnel di ghiaccio e incontrare uno scoiattolo di nome Scrat che cerca freneticamente di seppellire la sua amata ghianda. 

L'Era Glaciale 2 - Il disgelo

E' arrivato il momento dello scioglimento dei ghiacci e il gruppo deve iniziare a mettersi in marcia per cercare un posto sicuro dove ripararsi. Mentre cercano di fuggire dalla valle per evitare di essere travolti da un'ondata di grattacapi, per i membri del quartetto inizia un viaggio spassoso tra i ghiacciai che si sciolgono uno dopo l'altro finché si imbattono in Ellie, un graziosissimo esemplare femmina di mammouth che conquista il cuore di Manny.

L'Era Glaciale 3 - L'alba dei dinosauri

Nel terzo capitolo Manny e il branco scoprono casualmente un mondo sotterraneo perduto abitato da dinosauri pericolosamente divertenti, tra cui un T-Rex particolarmente nervosetto con cui il mitico Sid dovrà appianare le divergenze "evolutive". Allo stesso tempo Scrat perderà la testa per una scoiattolina affascinante e bellissima: Scrattina!